Gaetano Auteri ha cosi commentato in conferenza stampa la vittoria del Pescara contro la Carrarese: "Complessivamente la vittoria è stata meritata, abbiamo sempre cercato di fare la partita. Abbiamo giocato un primo tempo importante ma commettendo troppi errori, dando coraggio a loro. Faceva caldo, siamo all'inizio, non è facile tenere i ritmi che dobbiamo tenere. Questi punti ce li prendiamo perchè sono meritati a parte alcuni episodi, come la loro traversa iniziale, ma noi dobbiamo crescere, di margini ne abbiamo tanti. Rivedremo questa partita perchè tante cose devono andare meglio".

Qualche problema fisico per gli attaccanti: "Avevano speso tanto, era caldo, alcune cose non le facevano bene. Non boccio nessuno, può darsi che ripartiranno quei tre, ma dobbiamo capire il senso del campionato e della categoria".

Questa squadra può fare il bene il 4-3-3: "Non parliamo di numeri, possiamo fare meglio. Rizzo è entrato bene cosi come Bocic la settimana scorsa. Ee' inutile andare a dire all'esterno quello che possiamo fare. Questa è una squadra di qualità, manchiamo nella continuità. Queste partite vanne chiuse, dobbiamo crescere".

Pompetti l'hanno deciso in campo per calciare il rigore: "Pompetti è il rigorista. Galano era fuori contesto, è rientrato con noi questa settimana. Era fuori il progetto, era giusto che battesse Pompetti, non è un problema che ha sbagliato, le regole si rispettano".

Quando si perde palla c'è troppo spazio tra i reparti: "Sono cose che appartengono al riassunto finale di alcune cose. Devi capire perchè perdi palla, noi a volte l'abbiamo regalata ai loro piedi".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 21:25
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print