Obiettivo dei ragazzi di mister Breda, è quello di tentare il colpaccio per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica.

Mister Breda, per la partita di domani dovrà rinunciare a numerosi infortunati ed allo squalificato Maistro, nel corso della settimana lo stesso mister ha varato una nuova formazione; nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina al termine della rifinitura presso lo Stadio Adriatico di Pescara, il tecnico ha effettuato il consueto punto della situazione: ”Giocando ogni tre giorni, ti fa perdere brillantezza. Io devo avere due modi di vedere le cose, pensando alla gara ma anche alla crescita. Si cresce con degli step. Sono convinto che questa squadra abbia dei margini di miglioramento. Non siamo nella condizione di parlare di gara spareggio perché c’è ancora tempo. Ogni gara va affrontata per vincere ma non è determinante perché ce ne sono ancora altre. La società si sta muovendo per il mercato ma noi dobbiamo pensare solo alla gara. Chiudere la stagione con una vittoria sarebbe importante sotto tutti i punti di vista. Vedo un gruppo che è a disposizione sempre e questo atteggiamento mi piace molto. Domani sarà una partita che chiude un ciclo e poi recupereremo dei calciatori che ci potranno dare una mano. L’idea è di partire con certi ritmi e mantenerli per tutti il tempo. Con la società abbiamo fatto una chiacchierata in chiave mercato ma nulla di approfondito perché viene prima il campionato. Dal 5, ne parleremo meglio. La Reggiana è una squadra allenata da un ottimo tecnico e che comanda la partita. Prediligono molto il gioco. Ci sono tante squadre che hanno la stessa mentalità della Reggiana ma noi siamo stati bravi sempre come, ad esempio, con Monza e Brescia. Bocchetti era in crescita e ci dispiace tanto per la sua assenza. Ci dava una mano in tutto ma non dobbiamo trovare alibi. Bocic non convocato per una questione tecnica. Dobbiamo crescere anche in altre situazioni come quelle sui cross e sull’accompagnamento dell’azione.”

Reggiana Pescara: sarà diretta da Francesco Meraviglia di Pistoia. Assistenti dell’arbitro Meraviglia di Pesaro: Daniele Bindoni di Venezia e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo: Ros di Pordenone.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 gennaio 2021 alle 15:46
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print