Inizia con un pareggio lo Zeman-ter a Pescara. Un pareggio che però lascia l'amaro in bocca a squadra, società, tifosi e chiaramente lo stesso boemo. Dopo un primo tempo fin troppo attendista, nella ripresa si è vista nettamente la mano di Zeman sulla squadra che ha iniziato a costruire occasioni su occasioni. Lescano è riuscito a concretizzarne due, ma il Delfino ha prodotto una marea di palle gol che non sono state però finalizzate. E la Juve Stabia? In contropiede e grazie anche agli errori di alcuni giocatori del Pescara, ha fatto male al Delfino. Due tiri, due gol e addirittura si è rischiato la beffa finale con la traversa colpita da Pandolfi che sarebbe valsa il 2-3. Poco prima però l'episodio che poteva cambiare il match. Il Pescara segna, l'arbitro convalida ma poi cambia idea per un tocco di mani in area da parte di Merola. I giocatori protestano, nel dopo partita il direttore di gara ammette a Delli Carri di aver sbagliato la valutazione. Un errore che è costato tre punti al Pescara, tre punti fondamentali. 

Perchè quelle dietro non mollano, soprattutto il Foggia che ha agganciato i biancazzurri al terzo posto in classifica. Il Pescara rischia di vedersi sfuggire via l'obiettivo minimo della stagione. Serve lavorare, ma intanto abbiamo visto un Pescara diverso, più produttivo rispetto al precedente sotto la gestione Colombo. Zeman non ha la bacchetta magica, ma tante occasioni create in una partita non si vedeva da tempo. Il Delfino ha prodotto gioco, anche sul 2-0 quando alcuni pensavano potesse tirare un po' il freno. Niente di tutto ciò. Il Pescara ha continuato a macinare gioco cercando il terzo gol arrivato ma poi annullato. 

Sotto il profilo dell'intrattenimento, questo Pescara ha sicuramente fatto divertire il suo pubblico. Ora si dovranno aggiungere i punti alle buone prestazioni. Mancano poche partite alla fine del campionato prima dei playoff. Il Pescara deve arrivarci al massimo della condizione e nella posizione migliore di classifica. L'inizio della nuova avventura di Zeman fa ben sperare che il Delfino riesca a centrare entrambi gli obiettivi. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 22:12
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print