Il pareggio maturato contro l'Entella è il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Il Pescara ha avuto un buon approccio al match per poi palesare i soliti problemi in difesa e di filtro in mezzo al campo. Altri due gol incassati dalla difesa biancazzurra, per un totale di 7 reti subite nelle ultime 3 partite. Un bottino decisamente troppo pesante per una squadra che deve lottare per la promozione e la vittoria del campionato.

Ancora una volta il Pescara ha dovuto soffrire molto nella parte centrale del match per poi uscire fuori nel finale dove la squadra di Auteri ha anche sfiorato il gol vittoria. Nonostante il buon finale, restano evidenti i problemi di una squadra che ha poco equilibrio e che non riesce ad alzare una diga in mezzo al campo evitando quindi alla difesa situazioni spiacevoli che nelle ultime settimane il Delfino ha pagato sempre a caro prezzo.

Auteri deve assolutamente aggiustare il tiro. La vittoria manca ormai da quattro partite e la squadra continua a palesare problemi in difesa. Adesso il Pescara è atteso da un trittico di partite ravvicinate che non consentiranno ad Auteri di lavorare prettamente sulla fase difensiva. Si giocherà sempre, gli allenamenti saranno più di scarico che altro, ma è necessario che il tecnico biancazzurro trovi il prima possibile la soluzione ad un problema che può diventare il fardello della stagione del Delfino. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 12 ottobre 2021 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print