Periodo di flessione netto del Pescara che, in poche settimane, ha perso la testa della classifica. Silvio Baldini continua a parlare di vittoria del campionato o vittoria dei playoff. Siamo convinti che il Pescara lotterà con le altre squadre (Ternana, Entella e attenzione al ritorno della Torres) fino all'ultimo per aggiudicarsi il girone B, ma l'impresa non sarà facile.
I problemi strutturali del Pescara sono evidenti ancor prima dell'inizio del campionato. Quello che ha salvato il Delfino sono i risultati ottenuti per una buona prima parte di stagione. Poi sono emersi tutti i difetti di una squadra alla quale mancano almeno due pedine fondamentali. Una riguarda il centrocampo dove c'è bisogno di un vice Valzania maggiormente esperto della categoria. Poi in attacco il Pescara ha bisogno di un centravanti vero. Vergani ha deluso le aspettative, Tonin si scarifica molto per la squadra e Merola si adatta ad un ruolo che non è il suo. Il Pescara sta trovando enormi difficoltà in zona gol e da diverse settimane i risultati non arrivano più.
Queste situazioni evidenti e chiare sono sotto gli occhi di tutti e chi ha cuore il Pescara è impossibile che non ne parli. Parole che però, secondo Silvio Baldini, hanno influito sul rendimento dei singoli giocatori. "A forza di dire cosa manca si perde di autostima", ha dichiarato l'allenatore nel dopo gara di Rimini. In parte è vero, ma è proprio dalle critiche, tra l'altro giuste, che poi ogni singolo giocatore dovrebbe tirare fuori il meglio di se. E' vero, il Pescara è pieno di ragazzi giovani, ma serve anche carattere per giocare a calcio a certi livelli. Il Pescara non segna ed è chiaro, criticare gli attaccanti per un rendimento non all'altezza è più che giusto, ora sono loro che devono rispondere alle critiche direttamente in campo.
Si ha la sensazione che per ogni cosa si vada a cercare una scusa. Il dato di fatto è che il Pescara non gioca più come prima anche se contro il Rimini, almeno sotto l'aspetto caratteriale si è visto qualcosa in più. Ma il calo di rendimento è evidente, le critiche vanno prese, accettate e non usate come poi trovare scuse o alibi. Se si vuole tornare ad alti livelli servono personalità e carattere e, con questi ragionamenti, il Pescara dimostra di non averne.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 22:12 Finalmente una vittoria. Ma ora viene il bello.
- 20:47 Luigi Sepe atteso oggi a Pescara
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, non solo Desplanches: anche Caligara out per un mese, salta quattro big match
- 13:00 Pescara, tegola Desplanches: stagione a rischio, due mesi di stop per il portiere
- 12:00 Brugman, la numero 8 della rinascita: ad Avellino riaccende il sogno salvezza del Pescara
- 11:00 Pescara e il destino dei ritorni: Dagasso a un passo dai 100, ma l’addio non è definitivo
- 10:00 Dagasso, impatto minimo a Venezia: da protagonista a Pescara a comprimario in arancioneroverde
- 09:00 Messaggero - Dagasso ritrova il 'suo' Pescara
- 17:08 PESCARA IN CONTINUA EMERGENZA: STAGIONE QUASI FINITA PER DESPLANCHES
- 17:00 Pescara col fiato sospeso: Desplanches e Caligara a rischio stop lungo, emergenza in vista?
- 15:00 Pescara, vittoria e allarme infortuni: la salvezza passa dal recupero di Insigne
- 14:00 Pescara, vittoria di cuore e svolta vera? L’abbraccio a Gorgone vale più dei tre punti
- 13:00 Pescara, la svolta tattica di Gorgone accende la speranza: nuova difesa a 4 e spirito da battaglia
- 12:00 Pescara, 270 minuti da brividi: Venezia, Palermo e Frosinone decidono il destino biancazzurro
- 11:00 Pescara, la rinascita parte dal Partenio: una vittoria che evita la resa e riapre la corsa salvezza
- 10:00 Pescara, vittoria che cambia tutto: e rincorsa reale per la salvezza
- 09:00 Messaggero - Il Delfino è ancora vivo e lotta per la salvezza
- 15:00 TMW - Avellino-Pescara 0-1, le pagelle: Brugman decisivo, Meazzi una scheggia impazzita
- 14:00 Gorgone avverte il Pescara: “Non è cambiato quasi nulla”. Vittoria sì, ma la salvezza è ancora tutta da conquistare
- 13:00 Avellino, Biancolino verso l'esonero dopo il ko con il Pescara
- 12:00 Sebastiani esulta e punge: “Altro che squadra scarsa”. Il Pescara risponde sul campo e riapre i giochi
- 11:00 Pescara, colpo ad Avellino e rinascita biancazzurra: la vittoria che riaccende la speranza salvezza
- 10:59 UN BEL SEGNALE DA AVELLINO, MA NON E' UNA RIVINCITA SULLA CRITICA
- 10:00 Messaggero - Avellino-Pescara 0-1; le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 Messaggero - Il Pescara torna a sperare
- 22:42 Brugman: "Vittoria che ci darà convinzione per cercare di salvarci"
- 22:33 Sebastiani: "Una risposta a chi pensa che i giocatori non mettano cuore"
- 22:25 Gorgone: "Abbiamo dominato, nella salvezza ci crediamo"
- 22:15 Aiello: "Brutta sconfitta, si impone una riflessione sul futuro"
- 22:07 Il Pescara rialza la testa: ad Avellino vince la squadra, decide Brugman
- 21:45 AVELLINO - PESCARA 0 1 PAGELLE
- 14:00 Messaggero - Avellino-Pescara: le probabili formazioni
- 13:00 Rivoluzione Pescara: al Partenio nasce il 4-3-2-1. Gorgone cambia tutto
- 12:00 Pescara, silenzio prima della tempesta: Gorgone si gioca tutto
- 11:00 AVELLINO-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 09:40 Messaggero - Pescara, ad Avellino uscire dal baratro
- 17:48 GARA TRA MATRICOLE DELUSE, MA CONTA SOLO PER L'AVELLINO
- 17:00 Di Nardo tra fatica e riscatto: il bomber del Pescara può spezzare il digiuno?
- 16:00 Pescara, il caso Russo divide: talento inespresso o occasione mancata? La scelta di Gorgone fa discutere
- 15:00 Pescara, da squadra spettacolo a attacco fantasma: cosa sta succedendo ai biancazzurri?
- 14:00 Avellino-Pescara, difese colabrodo e attacchi in crisi: al Partenio può succedere di tutto
- 13:00 Pescara all’assalto dell'Avellino: scelta obbligata o mossa disperata? I numeri parlano chiaro
- 12:00 Avellino-Pescara, rebus a centrocampo e attacco: Brugman stringe i denti, ma cambia tutto davanti?
- 11:00 Avellino-Pescara, rivoluzione in difesa: Gorgone cambia tutto? Le scelte che possono ribaltare la stagione
- 10:00 Pescara, rivoluzione tattica ad Avellino: il 4-3-2-1 cambia tutto. E Gravillon rischia il posto
- 09:00 Messaggero - Pescara e Avellino squadre affamate
- 12:00 Messaggero - Oddo: «La situazione è complicata ma il campionato è ancora lungo»
- 11:00 Insigne Torna da Re, ma il Pescara Affonda: Può un Campione Riscrivere una Stagione?
- 10:00 Il Ritorno del Figlio Prediletto Non Basta: Insigne Ritrova Pescara tra Sogni e Realtà Amara
- 09:00 Messaggero - Pescara ad Avellino derby degli Insigne
- 23:47 Avellino, riunione tra società e Biancolino: ecco cosa è successo
- 17:00 “Voglio Animali”: Gorgone chiama alla battaglia, il Pescara ha ancora un’ultima scossa?
- 15:00 Pescara, cambio allenatore inutile? I numeri condannano una stagione al capolinea
- 14:00 Pescara, Gorgone resta ma la crisi è strutturale: panchina salva, progetto in discussione
- 13:00 Pescara, esperimento fallito: primo tempo regalato e squadra senza identità
- 12:00 Pescara, difesa da incubo: numeri da record negativo e spettro Serie C sempre più vicino
- 11:00 Ultima chiamata per il Pescara: vincere o retrocedere con largo anticipo
- 10:00 Pescara all’Ultima Chiamata: Gorgone si Gioca Tutto ad Avellino
- 09:00 Messaggero - Gorgone peggio di Vivarini


