Non c'era nell'aria molto ottimismo da inizio stagione quindi non sorprende se il Pescara abbia fallito sotto ogni punto di vista. Il Delfino era una delle squadre considerate come possibili corazzate del girone B ma anche dell'intera serie C. Questo sulla carta. Il campo ha dato tutt'altro responso. A dire il vero, per come era finita la scorsa stagione e il mercato, non c'era tantissimo ottimismo in merito alla stagione appena conclusa. Si sperava che il Pescara potesse far valere il suo blasone ma così non è stato.

Molti incolpano la società ormai da tempo ai ferri corti con la tifoseria. Scelte sbagliate fatte in estate come affidare il ruolo di direttore sportivo a Luca Matteassi e la guida tecnica a Gaetano Auteri. Il mercato del Pescara, sia in estate che in inverno è stato ampiamente al di sotto delle aspettative e il campo lo ha confermato. L'arrivo poi di Zauri è stato probabilmente troppo tardivo.

Le colpe, secondo noi, vanno distribuite tra tutti giocatori compresi. Ora però resta un'ultima speranza per il Pescara, i playoff questa volta veramente da non fallire. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print