FIORILLO: 7

Decisivo in più occasioni, in particolare su Capello prima e su Cappelletti poi. Tiene la porta inviolata anche nel giorno della 140° in biancazzurro.

CIOFANI: 6

Prova ordinata per lui, comincia sulla fascia sinistra salvo poi passare, verso la metà del primo tempo, sulla fascia destra. Ogni tanto si fa vedere anche in avanti.

CAMPAGNARO: 6

Si vede che non è in condizioni ottimali ma con la sua grande esperienza riesce a sopperire al meglio ai problemi fisici. Si arrende al 53’. (Dal 53’ PERROTTA: 6 Entra bene in partita nell’insolito ruolo di terzino sinistro e riesce a sventare tutti i pericoli che si presentano dal suo lato.)

SCOGNAMIGLIO: 6,5

Anche oggi buona la prestazione di quello che ormai si può considerare a tutti gli effetti il leader della difesa del Pescara. Non si fa ingannare del vento che soffia sull’Adriatico limitando molto bene Bonazzoli.

GRAVILLON: 6

Fatica all’inizio sulla fascia destra in quello che non è il suo ruolo. A metà primo tempo viene spostato a sinistra dove rimedia anche un cartellino giallo. Meglio dopo l’uscita di Campagnaro quando torna nel suo ruolo.

CRECCO: 6

Partita sufficiente per il centrocampista ex Lazio che si fa vedere ogni tanto in avanti con qualche cross e che dà molta sostanza in fase di difesa.

BRUGMAN: 6

Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più ma la sua presenza è fondamentale in campo. Perde qualche pallone di troppo ma dà ordine alla squadra in fase di costruzione.

MEMUSHAJ: 6,5

Conferma la buona prestazione di Crotone facendosi vedere spesso in avanti e con passaggi chiave per i compagni. Da una grande mano anche in fase difensiva. (Dal 86’ BRUNO: s.v.)

MARRAS: 7

Oggi la trottola biancazzurra è scatenata, corre per novanta minuti senza fermarsi mai. Mette lo zampino in entrambi i gol, realizzando un assist in occasione del secondo.

MANCUSO: 7,5

Freddo in occasione del calcio di rigore e bravo ad anticipare il difensore del Padova, nel frangente distratto. Indirizza la partita dopo 18’ minuti.

MONACHELLO: 6

Dà il suo contributo alla squadra tenendo su qualche pallone e mettendoci tanta voglia e tanto impegno, a volte anche troppo. (Dal 84’ CAPONE: s.v.)

PILLON: 6

Rischia un po’ all’inizio schierando una difesa sperimentale, fortunatamente la partita si indirizza subito bene. Al solito tardivo nei cambi.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 19:15
Autore: Giacomo D'Intino
vedi letture
Print