Finalmente il Pescara è tornato alla vittoria, seppure soffrendo e trovando il gol vincente solo a dieci minuti dal termine con il tap-in vincente di Mirko Drudi. Il Delfino per la prima volta riesce a non prendere gol e questa è la notizia più lieta chiaramente dopo quella del ritorno alla vittoria. Un successo che porta il Pescara a -5 dalla vetta della classifica occupata dalla Reggiana che ha una gara in meno e dal Cesena proprio prossimo avversario del Pescara nel posticipo di lunedì prossimo.

Il successo contro l'Olbia può essere infatti determinante proprio in vista dello scontro diretto. Una vittoria che da una grande iniezione di fiducia alla squadra che ha giocato un match in modo più cattivo e compatto, ritrovando giocatori come Drudi, un muro in difesa e decisivo in attacco e Galano, schierato a sorpresa dal primo minuto da Auteri e capace di far vedere, almeno in parte, tutte le sue qualità che possono fare la differenza in C. Un rientro importante, grazie all'atteggiamento mostrato dal giocatore che si è reso più disponibile nei confronti del mister biancazzurro. 

Unica nota negativa l'infortunio di Di Gennaro che chiude in anticipo il 2021. Il suo rientro sarà ormai nel 2022 dato che il portiere biancazzuro si è fratturato alla clavicola e sarà operato nelle prossime ore. Chance per Sorrentino che, quando chiamato in causa, ha dimostrato di avere tutti i numeri per fare bene. Non è escluso però un ritorno sul mercato da parte del Pescara che però darà la precedenza al rientro di Di Gennaro. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print