Serve una scossa al Pescara. Il Delfino non può più permettersi di pareggiare e affrontare gli avversari con un atteggiamento troppo difensivo. Il Pescara è atteso da diverse partite ravvicinate, tutte gare che la squadra di Grassadonia dovrà per forza approcciare in modo diverso. Indipendentemente da quello che è l'avversario che ci si trova davanti, serve avere quello sprint in più perchè l'obiettivo da qui alla fine è quello di vincerle tutte.

La situazione del Pescara è infatti 'drammatica', sempre sportivamente parlando. Il bottino raccolto fin qui dal Delfino è misero e la squadra sarà costretta ogni partita a tentare di portare a casa l'intera posta in palio. Per questo motivo serve cambiare atteggiamento. E' importante mantenere l'equilibrio giusto, ma il Pescara fa una fatica tremenda a costruire gioco e a fare gol. Gli attaccanti sono a secco da parecchio tempo e i giocatori di maggior estro sono inizialmente stati messi da parte da Grassadonia.

Serve una sterzata netta. La squadra è sicuramente più compatta rispetto a prima, ma ancora manca di quella brillantezza, di capacità di prendere in mano il pallino del gioco, di fare la partita, aspetti fondamentali se si vuole ottenere la salvezza. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print