Il Pescara c'è, è tornato. Contro il Crotone è arrivata la prima vittoria del 2019, tre punti che mancavano da troppe settimane e che sono arrivati al momento giusto. Il Delfino, con la vittoria in terra calabrese, resta in piena corsa nella lotta promozione e da un segnale importante alle avversarie. Il Pescara è tornato, c'è anche il Delfino nella lotta che porta alla serie A.

Tre punti arrivati grazie alla determinazione e al cinismo mostrato dalla squadra che ha cercato con grande voglia i tre punti. Il cambio modulo ha portato di nuovo i frutti sperati: squadra compatta, ben messa in campo, gioco equilibrato e li davanti squadra sempre più pericolosa.

In tutto questo spicca il momento di Monachello che, da quasi esubero si è ritagliato un posto importante e da titolare. I suoi gol stanno arrivando con una buona continuità e, almeno per il momento, il tanto osannato bomber cercato durante il mercato invernale, il Pescara se lo sta ritrovando in casa. Un momento buono e da sfruttare per il Pescara che, dopo i grandi colpi di Mancuso, può contare anche su quelli di Monachello.

La via indicata da Pillon è quella giusta, ora quello che serve è dare continuità ai tre punti di Crotone. Serve subito conquistare altri tre punti già alla prossima partita contro il Padova per dare un segnale al campionato e per accrescere la fiducia all'interno di tutto l'ambiente.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print