Altro cambio nel Pescara. Dopo Oddo arriva Breda, ora tocca a Grassadonia. Una stagione maledetta quella del Delfino con tanti errori commessi, soprattutto a monte. Dopo la salvezza conquistata all'ultimo respiro nel playout contro il Perugia, probabilmente le mosse giuste sarebbero state quella di confermare Sottil (che sta facendo benissimo ad Ascoli) e rifondare completamente la squadra.

Niente di tutto questo. Il Pescara ha puntato su Oddo e il mercato è stato tutto sbagliato. Proprio Oddo aveva lamentato che il mercato non era andato bene, eppure ha voluto tentare di trasmettere concetti di calcio che, chiaramente, la squadra non ha seguito. Risultato? Esonero ed ecco Breda. L'impatto è stato buono, in attesa che il mercato di riparazione potesse servire per migliorare la squadra. E invece errori su errori. Troppi giocatori in rosa che non è stata sfoltita e arrivi di altri giocatori completamente fuori condizioni. Risultato? Il crollo del Pescara ora ultimo e l'esonero di Breda.

 Adesso c'è Grassadonia al quale auguriamo il meglio e di invertire la rotta. Ma di certo gli errori commessi non sono stati tanti e a pagare sono state persone, l'ultima Breda, che ha dato tutto per la causa biancazzurra ammettendo anche gli errori. Ma gli errori più grandi sono stati commessi sul mercato e da scelte sbagliate che il Delfino rischia di pagare a caro prezzo, con la retrocessione. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 19:40
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print