Vi prego, svegliateci da questo incubo. Il Pescara riesce a fare di tutto per andare in C. La retrocessione non è certificata, ma di certo il Delfino ci ha messo del suo per non ottenere la salvezza. A tre minuti dalla fine il gol di Garritano ha spezzato ogni speranza del Pescara di conquistare la salvezza diretta. Come se non bastasse, la squadra di Sottil rischia ancora la retrocessione diretta. Se il prossimo 6 agosto il Trapani dovesse riottenere anche un solo punto in classifica, il Pescara sarebbe condannato alla retrocessione diretta con i siciliani che si giocherebbero i playout contro il Perugia.

Male il Pescara, un campionato da dimenticare. Si sperava che almeno nell'ultima decisiva partita i biancazzurri riuscissero a metterci più mordente, ma cosi non è stato. Il Pescara ha giocato per il pareggio, mai pericoloso in attacco, il Delfino si è limitato a chiudere bene i clivensi che hanno sempre fatto la partita. Ma in questi casi il rischio di subire e prima o poi prendere un gol è alto e cosi è stato. Garritano ha spezzato il sogno salvezza del Pescara che è ad un passo dal baratro.

Ora Sottil deve raccogliere i cocci di una squadra che, oltre a non esprimere un buon calcio è anche emotivamente a terra. Il gol di Garritano rischia seriamente di intaccare il Pescara in vista dei playout, sempre se il Delfino riuscirà a giocarli. C'è delusione, tanta, ma ora più che mai bisogna criticare in modo costruttivo e sostenere la squadra senza pensare al futuro. Il Pescara ha ancora una piccola speranza di salvarsi, bisogna tenere a mente questo. Ecco perchè squadra, società e ambiente devono essere un tutt'uno in questi giorni che portano ai playout contro il Perugia. Solo una volta conquistata o no la salvezza si potranno esprimere giudizi e altro. Ora si deve solo agire per il bene del Pescara, anche se la delusione per un campionato letteralmente buttato via è grande.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 31 luglio 2020 alle 23:12
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print