Prosegue il mal di vittorie del Pescara. Anche contro il Trapani la truppa di Zauri, non è riuscita a portare a casa il bottino pieno. Tante le difficoltà trovare dai biancazzurri che, hanno giocato contro una squadra che ha giocato praticamente con tutti gli effettivi dietro la linea della palla. Pochi spazi per il Pescara, ma anche poca iniziativa da parte dei giocatori. Non a casa, sia Sebastiani che  Zauri, nel post partita hanno parlato di mancanza di cattiveria. Ma oltre a questo, al mercato manca anche altro.

Il Delfino non vince perchè non riesce a segnare. La vittoria ormai manca dalla trasferta di Empoli, ben cinque partita fa, nelle quali il Delfino ha raccolto tre pareggi e due sconfitte. Troppo poco per una squadra che punta ai playoff e che invece ora, si ritrova in una sorta di limbo, a metà classifica, tra il provarci ancora per raggiungere la zona nobile della classifica e, allo stesso momento, guardarsi alle spalle per scampare ogni pericolo possibile. Insomma, i risultati non sono in linea con quanto ci si aspettava, soprattutto in società. Alibi non ce ne sono, se non i tanti infortuni che hanno colpito la squadra.

Per questo motivo, sarà inevitabile per il Pescara tornare sul mercato e in particolare rinforzare l'attacco. Borrelli non riesce ad arrivare al tiro, Brunori è stato ormai messo nel dimenticatoio e Maniero viene usato con il contagocce. Un attacco che, per quanto uno possa dare fiducia all'infinito, al momento non da garanzie e i numeri lo confermano. Ecco perchè questa volta Sebastiani non si è nascosto. Si aspetta la sosta, ma il Pescara farà qualcosa in attacco. E' chiaro che tutte le responsabilità per la poca efficienza offensiva non vanno scaricate sugli attaccanti. E' la squadra in se che non riesce nemmeno a mettere in condizioni i propri attaccanti di andare in gol. Ma con un centravanti di livello e di categoria le cose potrebbero cambiare.

Inutile fare nomi, ne girano tanti. Da Moncini a Melchiorri, passando per Citro e Moreo. Ci sarà qualche altro nome, qualche sorpresa. Non sappiamo chi arriverà, ma di certo il Pescara ha bisogno di un attaccante. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 18:57
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print