Non poteva sperare in esordio migliore Roberto Breda che vince la prima sulla panchina del Pescara e lo fa nel derby con l'Ascoli. Si vede già la mano di Breda sul Pescara che ha un approccio fantastico al match. Nel primo minuto sono arrivare subito due occasioni per il Delfino che poi si è dimostrato cinico andando a finalizzare le occasioni che gli sono capitate. A dire il vero, il Pescara ha avuto altre occasioni per andare in gol, ma è riuscito a controllare il match e il doppio vantaggio senza mai subire il gioco dell'Ascoli. 

Una delle note più lieti riguarda il ritorno al gol di Galano e la certezza Ceter. Il primo ha segnato la sua prima rete in stagione, il colombiano invece ha dimostrato di nuovo che tipo di attaccante è, forte fisicamente e tecnicamente, una risorsa importantissima per Breda e per il Delfino.

Anche la difesa finalmente torna a non subire gol. Il Pescara non ha subito gol ma nemmeno la forza d'attacco dell'Ascoli. I biancazzurri hanno giocato tatticamente una partita perfetta che ha portato la squadra ha svolgere al meglio la fase difensiva con il risultato che Fiorillo è stato praticamente inoperoso e il Pescara non ha mai subito pericoli.

Come partenza non è niente male per Breda che ha sapuato leggere la partita in modo perfetto e ha messo ogni giocatore al suo posto. Il Pescara si risolleva, lascia l'ultimo posto in classifica e ha maggiori certezze. La partenza di Breda fa ben sperare, la strada è tracciata. 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print