Si sta riposando a Pescara Vincenzo Fiorillo, l'ex portiere del Delfino che intervistato da Rete 8 ha parlato del momento della squadra biancoazzurra e dell'ipotesi di un suo eventuale ritorno.
Fiorillo è il portiere con più presenze nella storia del Pescara, con ben 224 presenze in 7 anni. Ora è alla Carrarese in cui non ha giocato moltissimo ma dice: "ho maturato un po' di esperienza in più. Calabro ricorda un po' Antonio Conte con il suo 3-5-2 molto intenso. Sono sicuro che a Padova saprà farsi valere".
Sul Pescara e il suo rapporto con i colori biancoazzurri: "Ho sempre seguito il Pescara, sia in C che in B. Mi è dispiaciuto che dopo una rincorsa del genere quest'anno non si sia centrata l'impresa. Dopo il trionfo dell'anno scorso che aveva riacceso l'entusiasmo, ora Pescara si dovrà rialzare e lo farà ancora una volta. Io da portiere ho vissuto sia trionfi che cadute, da play off persi a finali vinte, fino ai play out col Perugia. Ho assaporato tutte le emozioni di questa piazza".
Sulla separazione nel 2021: "a volte prendere un'altra strada può essere la soluzione migliore, sia per la squadra che per il singolo giocatore".
Su Antonio Buscè, nuovo allenatore del Pescara: "ne ho sempre sentito parlare bene, sia a Rimini che a Cosenza. Spero possa lasciare un'impronta positiva anche a Pescara che è una piazza che apprezza chi lavora con coraggio, e dovrà riportare entusiasmo in un ambiente che per blasone è costretto a puntare a posizioni di vertice".
Sull'ipotesi di un ritorno a vestire la maglia del Delfino: "sono sempre stato molto legato a questi colori. Spero che un giorno si possa avverare questo desiderio e spero che chi si trovi a decidere sia convinto che io abbia qualcosa da dare sia in campo che fuori. Pescara rimane la squadra del mio cuore. Mi piacerebbe poterla aiutare, ma per adesso non ho ancora incontrato nessuno, penso sia ancora presto visto che hanno appena scelto il nuovo tecnico. Comunque sanno dove mi trovo..."
Altre notizie - Ex
Altre notizie
- 17:15 Fiorillo a Rete 8: "Pescara rimane la squadra del mio cuore. Mi piacerebbe poterla aiutare in futuro"
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:30 Pescara, la scelta è fatta: Buscè sempre più vicino alla panchina biancazzurra, ecco perché è lui il prescelto
- 12:00 Messaggero - Baby biancazzurri, stagione d'oro E la prima squadra pesca nel vivaio
- 11:30 Pescara, lascia lo storico vice presidente Bankowski. Al suo posto Luciano Campitelli
- 10:30 Messaggero - Panchina Pescara è fatta per Buscè
- 09:00 L'ora è giunta: con Buscè si può pianificare il mercato
- 16:30 Pescara, il grande ritorno è possibile: Sebastiani sogna Inglese per l'attacco della rinascita
- 15:00 Pescara, spunta il colpo che nessuno si aspettava: Foggia sogna Roberto Insigne
- 13:30 Pescara-Avellino, maxi intreccio di mercato: due big biancazzurri possono partire, c'è un nome nuovo per la fascia
- 12:00 Pescara, affare da mezzo milione: Berardi vola al Venezia, ma Foggia porta a casa due rinforzi
- 10:30 Messaggero - Under 16, biancazzurri ancora ko con la Juve (6-3) ma tanti applausi
- 10:00 Comenencia, ex Juventus Next Gen lo scorso anno nel mirino del Pescara, oggi fa gol al Mondiale
- 09:00 Messaggero - Pescara, via Berardi spunta Insigne Jr
- 17:30 Pescara, sfuma Devis Mangia: ha firmato col Campobasso. Piace l'attaccante dei molisani Simone Magnaghi
- 16:30 Calciomercato Pescara, assalto della Samp per Olzer
- 13:30 Pescara, scelta fatta: Buscè a un passo dalla panchina. Gorgone verso la Serie B
- 12:00 Pescara, Campitelli pronto a entrare in società: un nuovo tassello per il futuro biancazzurro
- 10:30 Messaggero - Oggi i baby biancazzurri a Vinovo cercano l'impresa contro la Juve
- 09:00 Messaggero - Pescara attende Buscè e Campedelli
- 23:07 Sebastiani torna sul rigore di Padova: “Nessun caso, solo un momento di confusione”
- 20:00 Calciomercato Pescara, occhi puntati su un ex Ternana
- 16:28 Samb, Pettinari nel mirino del club marchigiano: c'è l'offerta
- 15:12 Sebastiani: "Insigne può restare, Brugman e Bettella..."
- 13:30 Pescara, il faccia a faccia con Gorgone non basta a cancellare i dubbi: il club vicino alla decisione finale
- 12:00 Pescara, il futuro di Gorgone resta aperto: il tecnico attende sviluppi tra Foggia e il progetto Sudtirol
- 11:00 Sebastiani a "Il Centro": "Stiamo parlando con diversi allenatori, sceglieremo entro il fine settimana prossimo"
- 10:30 Messaggero - Di Battista: «È preparato e sanguigno Il mister giusto per formare i giovani»
- 09:00 Messaggero - Panchina Pescara in corsa solo Buscè
- 18:30 Messaggero- Delli Carri e la seconda promozione in due anni. Quest'anno il trionfo col Monza ma con il dispiacere per il suo Delfino
- 17:00 Panchina Pescara, il Sudtirol ha messo nel mirino Gorgone. Il tecnico romano si allontana
- 18:00 Pescara, il sogno continua: Insigne può ancora restare, tutto dipende dalla Serie A
- 17:07 Pescara, quale futuro per il difensore Riccardo Capellini?
- 16:30 Pescara, è partita la corsa ai gioielli: Di Nardo e Olzer fanno gola alla Serie B
- 15:00 ufficialeVis Pesaro, c'è la risoluzione con Stellone
- 13:30 Pescara, Ferraris verso l’addio? La Salernitana torna alla carica, ma il Delfino fissa il prezzo
- 12:00 Pescara, Buscè aspetta la chiamata: il favorito per la panchina può ritrovare Foggia dopo oltre vent’anni
- 10:30 Messaggero - Dagasso, cuore biancazzurro «Il Delfino tornerà dove merita»
- 10:10 Lavori al manto erboso: il MONOPOLI potrebbe scegliere Pescara!
- 10:00 Ufficiale, l'allenatore pescarese Tomei rinnova con l'Ascoli fino al 2029
- 09:00 Messaggero - Pescara e Gorgone, 48 ore per dire si
- 18:00 Calciomercato Pescara, intreccio con l’Avellino: Cagnano, Olzer e Di Nardo al centro di una trattativa sempre più calda
- 16:30 Pescara, conto alla rovescia per la nuova stagione: ufficializzate le date della Serie C 2026-27
- 16:00 Il pescarese Scipioni del Monopoli premiato per il gol più bello della Lega Pro
- 13:30 Pescara, il futuro di Gorgone resta aperto: incontro decisivo in arrivo, la società è divisa
- 12:30 Un altro nome per la fascia sinistra: Luca RIZZO dell'Audace Cerignola
- 12:00 Pescara, Buscè sempre più vicino: il tecnico scelto per la rinascita? I segnali portano tutti nella stessa direzione
- 10:39 Pescara, l’estate delle scelte: il rischio di un déjà vu e la pazienza che nessuno vuole più avere
- 10:30 Messaggero - Al via gli incastri degli attaccanti Parigi in entrata, Di Nardo fuori
- 09:03 Silvio Baldini, il costruttore silenzioso che ha conquistato l'Italia: dall'impresa di Pescara alla panchina della Nazionale
- 09:00 Messaggero - Pescara, allenatore sfida Buscè-Gorgone
- 18:30 Panchina Pescara, è duello tra Buscè e Gorgone. Bettella dovrebbe restare
- 13:30 Pescara, decisione imminente: Buscè a un passo, ma c'è un nome che può ribaltare tutto
- 13:15 Si allunga la lista delle pretendenti per Antonio DI NARDO: ecco la Samp
- 12:00 Insigne lascia il Pescara? Dalla Grecia spunta l’idea Mazzarri: scenario clamoroso per il futuro del fantasista
- 11:02 JUVE STABIA, domani ci sarà l'udienza definitiva: futuro in bilico
- 10:30 Messaggero - Under 16, la batosta con la Juve non macchia l'ottimo cammino
- 09:00 Messaggero - Pescara, sirene 'greche' per Insigne
