Zdenek Zeman ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Palermo: "Non sono preoccupato, penso che dobbiamo migliorare nella velocità di azione e di giocare più in verticale. La squadra per me ha giocato molto, ha creato sette occasioni da gol ma non ha segnato. In fase difensiva purtroppo c'è sempre qualcuno che sbaglia e si paga. Sono soddisfatto del volume di gioco ma non basta, bisogna essere più verticali e veloci per andare dentro le difese".
Questo gruppo è portato per interpretare il tuo calcio? "Bisogna lavorare, siamo a metà strada. Nelle ultime due partite sono state giocate molto meglio rispetto a quelle vinte contro il Parma e Carpi. Sul piano di gioco stiamo migliorando, ci manca la profonfità ma la squadra può giocare a calcio. Quando ci alziamo in difesa stiamo facendo bene".
Su Brugman e Benali: "Brugman non risente del suo ruolo. A noi piace giocare in avanti, può giocare anche come mediano. Oggi è il giocatore più importante della squadra. Benali tutti lo vogliono a centrocampo. Per me non ha visione del gioco, gioca spesso a testa bassa senza vedere i compagni e non ha interdizione che a centrocampo serve. Fino a che lui giocava con Lapadula davanti e Caprari era un altro gioco. Ora lo voglio come ha giocato due anni fa".
Un tuo parere sul Palermo: "Il Palermo è casa mia, ho lavorato li 9 anni, mia moglie è di lui e miei due figli anche. L'antistadio e' intiolato a mio zio, li sono a casa. Ora non sono seguiti da tanti tifosi. Sono una squadra importante che ha 7-8 nazionali, vuol dire che sono giocatori di valori. E' un gioco diverso dal Pordenone che praticava l'anno scorso Tedino".
Elizalde ora è pronto per essere titolare: "Te lo dirò quando sarà il momento".
Come ha visto in settimana Ganz? "Voi scrivete del ballottaggio con Pettinari che è stato il capocannoniere fino alla scorsa settimana e nessuno lo toglierebbe".
Cosa pensa della gestione di Zamparini negli ultimi tempi: "Non posso dire nulla. Ha fatto tante cose buone, ha portato grandi giocatori. Non ha sbagliato sempre".
Pettinari giocherà al posto di Ganz: "Di solito si poi... Ganz avrà la sua chance. Io ho la formazione base ma mi regolo con la condizione fisica. Io ho dall'inizio in testa la formazione ideale. Non siamo arrivati a essere regolari per problemi fisici. Non ho inciso? Io credo di aver inciso nella squadra".
Sul momento della squadra: "L'impressione che si può avere è che la squadra fa cose diverse rispetto ai numeri. Io voglio solo la profondità, una squadra più incisiva che verticalizzi. Noi ancora ce la complichiamo perchè giochiamo troppo in orizzontale che a me non piace. Il ritmo ce l'abbiamo in fase difensiva e mi fa piacere".
Sembra che la squadra non abbia sposato il suo gioco propositivo. Ti dai una spiegazione: "La squadra gioca diversamente in quanto il volume di gioco è aumentato, l'aggressività pure e ci manca solo il gol. Abbiamo preso a Empoli gol evitabili, anche con il Brescia abbiamo creato 7 occasioni da gol e di solito si fanno. Fino a due partite fa eravamo il miglior attacco del campionato. Quando vinciamo 1-0 non è la squadra mia, quando perdiamo pure".
Se dovesse capire che questa squadra è più portata a giocare un calcio che non è suo cambierebbe la sua filosofia: "Noi abbiamo sempre aspettato, è quello il problema, tranne che nelle ultime due. Dipende dall'avversario se ci costringe a difenderci bassi. La partita di domani vorrei vincerla con il Palermo, mi aspetto che la squadra giochi per questo e non per prendere gol".
Su Nestorovski: "Sta facendo bene, ha girato in varie squadre anche in Repubblica Ceca dove però faveca panchina. E' un giocatore del Palermo molto importante. Noi dobbiamo essere più bravi".
Per chi tiferà tua moglie: "Per forza per me, anche se a Palermo ha tutti i parenti".
Proietti, Coulibaly e Campagnaro come stanno: "Proietti ancora non è al meglio anche se si sta rimettendo a posto. Campagnaro lavora sempre a mezzo servizio. Nessuno dei sue è convocato. Coulibaly ha ancora problemi al ginocchio".
Su Capone: "Capone sta bene, ha dei grandi colpi e lo sappiamo".
Le squadre ora aspettano il Pescara: "Da fuori non possiamo cambiare l'atteggiamento. I giocatori devono farlo, marcare gli attaccanti. Si deve marcare, se non marcano lo paghiamo".
Quali sono le tue sensazioni: "La squadra sta lavorando, sta migliorando e ho buone sensazioni. Su Benali sono contento se si leva dalla linea sennò non risolve niente".
Chi giocherà in difesa: "Non do la formazione. Potete ipotizzarla".
Hai detto che hai la squadra titolare in testa da inizio stagione: "Quando si fa una squadra uno si immagina chi potrebbe giocare. Io ce l'ho 11 che vorrei far giocare ma dipende da loro come apprendono il mio gioco e dallo stato fisico".
Balzano non ha più giocato dopo la bella prova contro il Carpi: "Ha giocato a sinistra. A parte che giocare vicino a Insigne è più facile, ma per me è più terzino destro anche perchè a Cesena ha giocato sempre li".
Come ti spieghi il secondo tempo contro il Brescia: "Abbiamo creato sei occasioni da gol".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Messaggero - Le avversarie del Delfino: oggi gironi domani calendari anche della Coppa
- 09:45 Pescara, Cagnano resta in B. Passa a titolo definitivo all'Arezzo
- 09:00 Messaggero - Pescara-bomber spunta Montevago
- 22:00 Pescara, la grande occasione di Jacopo La Barba
- 21:00 Serie C - Foggia ripescato dopo il fallimento della Ternana
- 20:06 Pescara, il report dell'allenamento odierno
- 16:30 Pescara, Cicerelli torna nel mirino: ora il colpo dipende solo dal Delfino
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, domani si saprà con certezza il girone del prossimo campionato
- 13:30 Pescara, il dopo Di Nardo prende forma: spunta Ravasio, ma tutto dipende dal bomber
- 12:00 Bari, tabula rasa dopo il dramma della retrocessione. Con i nuovi ds e dg ora si punta in alto
- 10:30 Messaggero - Primavera, scatta il ritiro a Penne Il 5 settembre parte il campionato
- 09:30 Pescara, che fa Di Nardo? Per il momento solo sondaggi e il tempo stringe
- 09:00 Messaggero - Il Pescara punta Ravasio
- 23:00 OVERVIEW - Lunedì 27 Luglio
- 18:21 Matteo Santucci: il cuore granata diventato leggenda nel Pescara dei miracoli
- 18:00 Pescara, le prime parole di Erradi in biancazzurro: "La presenza di Buscè ha influenzato la mia scelta"
- 17:30 Pescara, rivoluzione tra i pali? Saio resta in bilico mentre Foggia cerca un nuovo numero uno
- 17:00 Pescara, il grande obiettivo per l'attacco è Cicerelli. Ma serve un aiuto dal Catania
- 16:00 Pescara, Meazzi è il jolly che tutti vogliono: Foggia accelera per blindarlo con un triennale
- 14:30 Pescara, Valzania tra mercato e rinnovo: Catanzaro e Cesena ci provano, ma il Delfino vuole blindare il suo leader
- 13:00 Pescara, nessuno è davvero incedibile: il mercato entra nel vivo e le offerte possono cambiare tutto
- 11:30 Messaggero - Guccione: «Grande entusiasmo La trattativa durata solo 48 ore»
- 10:00 Messaggero - Pescara, scatta la corsa ai rinnovi
- 22:57 Guccione: "Grande rispetto per Brugman. Chalanoglu fonte d'ispirazione"
- 19:30 Pescara, domenica di defaticamento dopo l'amichevole di ieri pomeriggio
- 18:00 Calciomercato Pescara, Valzania può partire? Foggia ha già individuato il possibile erede
- 15:00 Calciomercato Pescara, il Catanzaro tenta l'assalto a Valzania: Buscè rischia di perdere il suo leader
- 13:30 Calciomercato Pescara, doppia uscita in vista? L'Ostiamare accelera per Cangiano e Milan
- 12:30 Ostiamare, la squadra di patron De Rossi sta prendendo forma tra giovani e gente d'esperienza
- 12:00 Calciomercato Pescara, Tonin al bivio: il futuro è tutto da decidere, Buscè spera nella permanenza
- 10:30 Messaggero - Erradi: «Qui c'è un progetto vincente Sogno la convocazione col Marocco»
- 09:30 Pescara, Guccione si presenta: "Nella chiamata del Pescara ho sentito il fuoco. Voglio trasmettere entusiasmo a compagni e tifosi"
- 09:00 Messaggero - Pescara, assalto a Tonin e Valzania
- 22:21 Pescara, quale stagione si profila per il portiere Ivan Saio?
- 20:00 Ravanelli: "Con Di Francesco parlavamo spesso del mare di Pescara"
- 19:20 Pescara, 11-0 nella prima amichevole contro il Collecorvino
- 18:54 Pescara, 3-0 il parziale nel primo tempo nell'amichevole contro il Collecorvino
- 15:00 Calciomercato Pescara, Parigi resta il grande sogno: il Latina resiste, ma il tempo può cambiare tutto
- 13:30 Calciomercato Pescara, colpo di scena Di Nardo: il Frosinone riapre la pista, arriva l'annuncio del ds Castagnini
- 12:30 Catania, c'è una rosa da ridisegnare. Ma prima bisognerà vendere
- 12:00 Messaggero - Merola prenota il riscatto, la punta vuole tornare a essere protagonista
- 10:30 Messaggero - Pescara, mercato zoom su Casiraghi
- 09:30 Pescara, oggi pomeriggio la seconda amichevole. La terna arbitrale e dove vederla
- 09:00 Calciomercato Pescara, Foggia prepara il colpo in attacco: Parigi resta il sogno, ma la lista è lunghissima
- 20:00 Coda a "La Gazzetta": "Se una squadra gioca per vincere, io do il meglio"
- 19:31 Il Pescara Primavera scalda i motori: raduno al Petruzzi e ritiro a Penne
- 17:15 Pescara, per l'attacco fari puntati su Campobasso
- 16:30 Pescara Primavera, comincia il raduno in attesa del ritiro di Penne
- 12:00 Nicola Beati e l'Atalanta U23: rischio calcolato o "ordinaria follia"?
- 09:00 Il nebuloso futuro di Di Nardo e la confusione sul sostituto
- 08:00 L'arrivo di Ujkaj allontana definitivamente Fiorillo?
- 20:00 Maniero: "Vincere col Pescara è qualcosa che ti resta dentro per sempre"
- 18:52 Pescara, il mercato entra nel vivo: dopo i primi colpi il club prepara la mossa che può cambiare tutto
- 18:00 Calciomercato Pescara, torna di moda Parigi: Foggia tiene aperte più piste per l'attacco
- 15:00 Calciomercato Pescara, spunta il nome a sorpresa per l'attacco: Foggia accelera dopo Di Nardo
- 13:30 Calciomercato Pescara, il grande sogno è Coda: Foggia tenta il colpo, ma la concorrenza cresce
- 12:30 Cosenza, tutti sul mercato per far quadrare i conti
- 12:00 Calciomercato Pescara, il caso Di Nardo entra nel vivo: un dettaglio alimenta le voci sull'addio imminente
- 10:30 Messaggero - Donati: «Riprendiamoci la serie B Con Buscè ho ricordi bellissimi»
