Periodo più che complicato per il Pescara che, dopo aver guidato la classifica per tutto il girone d'andata, al giro di boa del campionato si è perso. Contro la Pianese, tra mille polemiche, è arrivata un'altra sconfitta che spinge il Delfino sempre più giù. Per il Pescara si tratta della sesta gara consecutiva senza vittorie. L'ultimo successo ormai risale al 30 novembre, quando il Pescara espugnò il Barbetti di Gubbio. Da li in poi, il Pescara è rimasto a secco di successi per quasi due mesi.
Tre pareggi e tre sconfitte per la banda di Baldini che hanno perso contro Legnago, Torres e Pianese, pareggiato con Campobasso, Ternana e Rimini. E' vero, forse in alcune di queste partite il Pescara avrebbe meritato di più, ma i fatti dimostrano che la squadra di Baldini ha nettamente perso il suo smalto iniziale, che qualcosa insomma si sia rotto.
Se contro la Pianese le recriminazioni arbitrali sono d'obbligo, negli altri match il Pescara se la deve prendere solo con se stesso. Come dicevamo, in qualche partita avrebbe meritato di più, ma il Pescara non è riuscito a buttarla dentro come contro il Rimini, o si è fatta sorprendere come è successo a Campobasso. Non si può essere sempre sul pezzo ogni minuto del campionato, ma il Pescara ha pagato a caro prezzi gli errori commessi e ora si trova praticamente dietro a tutte le dirette concorrenti per la vittoria del campionato.
Hanno sicuramente influito anche le voci di mercato che circolano da mesi. La telenovela Merola sicuramente non ha fatto bene con il giocatore che prima dice di restare a Pescara, poi apre alla cessione, poi cambia di nuovo idea. Pensieri e parole che destabilizzano tutto l'ambiente. Così come quelle di Baldini che, dalla prima giornata parla di Serie B. Noi lo speriamo tutti, ma negli ultimi due mesi i risultati sono contro l'allenatore. Perché allora gettare fumo negli occhi della gente nascondendo invece i reali problemi di una squadra che non gira più?
Non si punta il dito contro nessuno, ma è evidente che la situazione stia sfuggendo di mano. Se ci mettiamo anche le polemiche per la direzione arbitrali folle ed errata contro la Pianese, allora il Pescara dimostra di aver perso completamente la bussola.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Pescara, testa subito all’Avellino: Vivarini prepara la sfida con gli uomini contati
- 13:00 Pescara, emergenza totale: tocca a Dagasso, Brosco, Meazzi e Di Nardo trascinare il gruppo
- 12:34 Serie B, la leggenda infinita
- 12:00 Pescara, serve una scossa: all’Adriatico solo la vittoria può rilanciare la corsa
- 11:00 Pescara beffato nel recupero: rimandato l'appuntamento con la prima vittoria esterna
- 10:28 L'AVELLINO, LUPI FERITI MA PERICOLOSI - SFIDA ALL'ADRIATICO
- 10:00 Pescara, sfida verità contro l’Avellino ferito: Vivarini cerca riscatto e solidità all’Adriatico
- 09:36 IL PESCARA GIA' AD UN BIVIO, IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
- 09:00 Messaggero - Pescara, ora stop ai tanti rimpianti
- 22:52 Vivarini guarda il bicchiere mezzo pieno: “Segnali di crescita, siamo sulla strada giusta”
- 10:21 Messaggero - Pescara, la beffa nel finale
- 23:16 AVANTI PIANO, MA CON MAGGIORE FIDUCIA
- 18:14 Virtus Entella- Pescara, Chiappella: "Importante avere recuperato"
- 18:07 Virtus Entella- Pescara, Tiritiello: "Il nostro pareggio è meritato"
- 17:55 Virtus Entella- Pescara, Vivarini: "Rammaricati, ma pensiamo all'Avellino"
- 17:51 Passi in avanti nella tenuta mentale e fisica, ma difesa da brividi
- 17:47 Virtus Entella. Pescara, Letizia: "Compllimenti alla squadra"
- 14:09 VIRTUS ENTELLA – PESCARA : FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:33 Pescara: Vincenzo Vivarini scommette sul talento di due giovani
- 15:16 PESCARA, LA NOTTE DEI RIMASTI: A CHIAVARI SI GIOCA PER L’ANIMA
- 15:09 CONFERENZA STAMPA: VIVARINI SFIDA LE STELLE: «NON CONTO GLI INFORTUNI, SOLO I CAMPIONI»
- 12:00 Pescara, prossimo turno fondamentale per la salvezza
- 10:30 Pescara, decisivi i prossimi 270 minuti
- 09:00 Messaggero - Pescara, alle porte la settimana cruciale
- 23:10 Virtus Entella- Pescara: Oliveri e Cangiano si fermano per infortunio
- 13:30 Pescara, Valzania pronto a guidare la missione salvezza: da esterno a trequartista tuttofare
- 12:00 Messaggero - Sansovini doppio ex: "Non è facile giocare a Chiavari ma il Pescara ha carattere"
- 10:30 Pescara, il ritorno di Valzania: dal 2018 al sogno cadetteria, storia di un legame speciale
- 09:00 Messaggero - Il Pescara si affida all'amuleto Valzania
- 18:00 SONDAGGIO - PESCARA-CARRARESE 2-2: VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO
- 17:27 Pescara Calcio, le doti realizzative in biancoblù di due tecnici affermati
- 17:00 Dagasso svela le differenze tra Vivarini e Baldini: “Due stili diversi, ma mi trovo bene con entrambi”
- 15:00 Pescara, Dagasso emozionato: “Che orgoglio il gol con l’Italia Under 21! Ora voglio vincere a Chiavari”
- 14:00 Pescara, infermeria piena: lavoro differenziato per Tsadjout, Olzer, Sgarbi e Okwonkwo
- 13:54 PESCARA, L’INFERMERIA NON PERDONA: DOPO OLZER, ANCHE PELLACANI. ORA L’ENTELLA È UNA TRAPPOLA
- 13:00 Entella inespugnabile in casa, Delfino ancora a secco fuori: Vivarini cerca la svolta nel fortino ligure
- 12:01 Massimiliano Allegri, il genio tattico nato sotto la scuola di Galeone: la vera storia tra Pescara e il sogno diventato leggenda
- 12:00 Allarme Merola: guaio muscolare alla coscia destra, il Pescara trattiene il fiato
- 11:00 Verso Entella-Pescara: la rivincita del Delfino contro la corazzata di Chiavari
- 10:00 Messaggero - Pescara, con l'Entella sfida ad alta tensione
- 08:29 Doccia fredda per il Delfino: Pellacani costretto all’intervento al ginocchio, stagione a rischio
- 19:00 Lega B: nominato il Player of the Week dell'8^ giornata
- 18:00 Entella, Gozzi avverte il Pescara: "Abbiamo una gran voglia di fare calcio"
- 16:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Olzer torna a correre, Letizia in gruppo
- 15:00 Sebastiani analizza il momento del Pescara: “Manca ancora equilibrio, ma tocca a Vivarini trovare la chiave giusta”
- 13:56 VIVARINI AVVISATO, MEZZO SALVATO?
- 13:45 Pescara: Ivan Saio, quella gran voglia di emergere
- 13:00 Lorenzo Meazzi, il tesoro del Pescara: da uomo dei playoff a jolly decisivo per Vivarini
- 12:00 Merola rischia un mese di stop, Tsadjout verso il rientro
- 11:00 Meazzi, il super sub del Pescara: 3 gol in 145 minuti e una media realizzativa da bomber d’élite
- 10:00 Filippo Pellacani, paura in casa Pescara: si teme una nuova lesione al crociato destro
- 09:00 Messaggero - Il Pescara ai piedi di provvidenza Meazzi
- 08:00 Sebastiani chiude agli svincolati: “Nessun nuovo difensore, il Pescara è già coperto nel reparto”
- 23:06 Sebastiani si divide tra soddisfazione e rabbia: “Bene la rimonta, ma il Pescara deve giocare così dall’inizio”
- 21:00 Spezia, arriva la conferma in panchina per Luca D'Angelo
- 20:12 Pescara, buone notizie da Silvi Marina: Olzer torna a correre dopo l’infortunio al ginocchio
- 19:18 Virtus Entella- Pescara: i precedenti tra serie B e Lega Pro
- 19:00 Primavera, primo stop per il Pescara: ko a Salerno ma la vetta resta biancazzurra
- 17:00 Caligara, il ritorno che dà fiducia al Pescara: “Sto bene, voglio aiutare i miei compagni”
- 16:00 Vivarini sotto esame: scelte discutibili e cambi in vista per rialzare la squadra


