Il Pescara delle ultime giornate si sta finalmente mostrando a tutti come una vera e propria squadra di Zdenek Zeman. La mano del boemo finalmente inizia a vedersi. Il Pescara crea tantissimo e riesce anche a concretizzare, aspetto sul quale invece il Delfino era in sofferenza, nonostante il calcio votato all'attacco del boemo. Nelle ultime uscite il Pescara è invece riuscito ad essere molto più cinico sotto porta segnando in poche partite una valanga di gol. Finalmente sembra essere tornata Zemanlandia.

Se l'attacco sta diventando proficuo, una nota di merito va riservata anche alla difesa. Plizzari si sta dimostrando uno dei migliori da inizio stagione, ma è tutta la fase difensiva che sta viaggiando alla grande. Il Pescara ha subito un solo gol nelle ultime quattro partite giocate tra campionato e coppa Italia. Il Delfino sembra essere molto più solido anche grazie al rientro di Pellacani che si sta rivelando un uomo chiave della retroguardia biancazzurra. 

L'attacco va a gonfie vele, la difesa sembra essere impenetrabile. Questa è la strada giusta per fare bene già mercoledì sera in Coppa Italia con il Catania ma anche per tentare una rimonta in campionato che, se il Pescara continua così, non sembra essere impossibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print