Questa partita avrebbe potuto giocarla a maglie invertite. Franck Kanoute l’estate scorsa avrebbe potuto seguire Fabio Grosso dalla Primavera della Juventus al Bari. Nell’ultima curva del mercato, però, è spuntato il Pescara e lui è diventato biancazzurro. Ora, dopo un inizio di stagione altalenante, il centrocampista africano è pronto a diventare un punto fermo per Zeman. E vuole sbloccarsi dopo aver sfiorato il gol con una punizione magistrale nella trasferta di Cremona: “Sarebbe bello segnare il mio primo gol in B proprio contro mister Grosso. Lui alla Juventus mi ha insegnato tanto, mi ha aiutato a capire il calcio italiano”, dice allargando la sua risata.
All’eroe di Berlino Kanoute deve praticamente tutto ciò che sa sul calcio, e anche sul Pescara: “L’estate scorsa mi ha chiamato e mi ha parlato bene della città e del club, anche se avrebbe voluto portarmi con sé a Bari…”, aveva ricordato il giovane regista, in campo sette volte finora in campionato per un totale di 360’.
A Torino l’anno scorso ha vinto il Viareggio e giocato 19 partite, segnando un gol con la Primavera bianconera dell’allenatore pescarese. Ora deve fare qualcosa d’importante con il Pescara che lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Signora. Il suo cammino è ricominciato giovedì scorso, calcando il terreno dell’Adriatico in amichevole contro l’Italia Under 21 e dimostrando di esserci: il Pescara si avvicina alla sfida del San Nicola: “E’ stato un buon test in vista di domenica, abbiamo giocato bene, adesso vedremo a Bari cosa sapremo fare”, dice ancora il numero 8 del Delfino, che già sa che avversario troverà: “Secondo me mister Grosso preparerà una partita tosta: dovremo essere bravi ad attaccare e difendere, il Bari è un avversario pericoloso. Servirà l’atteggiamento giusto e un po’ di cattiveria in più. Anche un pizzico di fortuna non guasterebbe per tornare a vincere dopo tre partite”.
Occhio al Bari che in casa ha vinto sei volte e perso solo una volta. Ed è già ai vertici della serie B. Se lo aspettava Kanoute? “Un po’ mi sorprende, anche se il mister è bravo: sapevo che avrebbe fatto una stagione da protagonista”.
Biancazzurri ad una delle prove del nove della prima parte di stagione: “No, è una partita normale, non è uno spartiacque della nostra stagione. Ma noi dobbiamo vincere per forza, perché giochiamo sempre con quell’obiettivo”
Proietti, Brugman, Carraro e il senegalese: il casting per il mediano ideale di Zeman è ancora aperto dopo tredici settimane. L’ex juventino vuole conquistare quella maglia e diventare protagonista: “Mi alleno sempre bene e aspetto le decisioni del mister: mi troverà sempre pronto ad aiutare la squadra. Ora sto bene dopo l’infortunio di due settimane fa, mi sento meglio e sono pronto se il tecnico vorrà farmi giocare”.
Il boemo, però, non è ancora contento del 19enne che sogna di diventare come Patrick Vieira e che potrebbe essere impiegato anche come mezzala in caso di necessità: “Mi rimprovera di giocare troppo da fermo, chiede di essere sempre in movimento. Non siamo zemaniani? Per me qualcosa si vede, e credo che ancora di più lo vedremo nelle prossime settimane”.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Pescara, la risposta è già arrivata a Vado: cosa portare a Livorno per ripartire
- 21:30 Pescara, Sebastiani conferma la fiducia a Buscè: il messaggio da cui ripartire
- 20:00 Pescara, tredici gol prima di Livorno: cosa può lasciare il test con il Fossacesia
- 18:30 Pescara, Parigi indica una strada: perché il suo gol può contare anche dopo la sconfitta
- 17:00 Pescara, l’occasione di Nardin: a Livorno può aprirsi una nuova strada
- 16:28 Verso Livorno-Pescara, Buscè: "Dobbiamo essere più cattivi, gli altri contro di noi fanno il match della vita e noi dobbiamo cominciare a fare lo stesso"
- 15:30 Pescara, aspettando Merola: il rientro che può aprire nuove strade in attacco
- 14:00 Pescara, torna Altare: perché il suo rientro può contare più di quanto sembri
- 12:30 Pescara, la svolta può partire da Guccione: l’idea per cambiare ritmo a Livorno
- 11:00 Messaggero - Breda: «È un campionato spietato dove è difficile rimediare subito»
- 10:00 Verso Livorno-Pescara, gli amaranto non perdono in casa dalla scorsa stagione
- 09:00 Messaggero - Pescara, a Livorno è vietato fallire
- 22:35 Pescara, Fiorillo torna al centro della scena: perché Livorno può essere una partita speciale
- 16:30 Pescara, a Livorno ritorno al 4-3-3. Ipotesi Pellacani in mediana
- 16:00 Girone B, che avvio del Grosseto. Il dg Vetrini: "Terzo posto inaspettato, lo Spezia è fuori categoria"
- 11:00 PESCARA, IN CASO DI KO A LIVORNO COSA SUCCEDERA' A BUSCE'? E' GIUSTO CAMBIARE GUIDA TECNICA?
- 10:30 Messaggero - Sebastiani: «Serve una reazione» Tredici reti nel test col Fossacesia
- 09:00 Messaggero - Pescara, la svolta passa per Guccione
- 19:20 Sebastiani: "Buscè non è in discussione. Ribadisco che siamo forti e dobbiamo cominciare a dimostrarlo sul campo"
- 19:17 Pescara. con il Livorno sarà l'atto numero diciannove
- 18:18 Pescara, ecco com'è andata l'amichevole di Fossacesia
- 13:30 Pescara, a Livorno serve una svolta: le tre risposte attese da Buscè
- 12:00 Messaggero - Eletu e D'Errico, incubo operazione Rientrano Fiorillo, Altare e Merola
- 10:30 Messaggero - Pescara, Buscè si gioca tutto
- 09:45 Pescara, con Eletu out verrà reintegrato Kraja?
- 09:00 Pescara, il 4-2-3-1 funziona davvero? Cosa cambia tra Vado e Spezia
- 19:30 Pescara, la differenza arriva dalla panchina: cosa insegna il colpo dello Spezia
- 18:00 Pescara, il pareggio aveva riaperto tutto: perché la reazione non è bastata?
- 17:00 UFFICIALE- Sambenedettese, esonerato Boscaglia. Torna D'Alesio
- 16:30 Pescara, Foggia e Buscè vedono due partite diverse? Cosa dicono le loro parole
- 15:00 Pescara, Parigi segna ma non basta: la ripartenza passa da lui?
- 13:30 Pescara, 17 secondi per complicare tutto: cosa insegna il gol dello Spezia
- 12:00 Messaggero - Allarme difesa, 11 gol al passivo Altare e Fiorillo recuperi chiave
- 11:00 Pescara, si torna al 4-3-3. Altare è pronto?
- 10:30 Messaggero - Pescara in crisi, serve la scossa
- 09:30 Pescara, brutte notizie per Eletu e D'Errico
- 09:00 Pescara, basta cambiare Buscè? La domanda che viene prima dell’esonero
- 22:26 Pescara, i fischi dell’Adriatico chiedono risposte: come si riconquistano i tifosi?
- 21:53 Pescara, il ko con lo Spezia pesa: cosa racconta davvero l’1-2?
- 11:42 PESCARA, ADESSO GLI ALIBI SONO FINITI: LO SPEZIA CI DICE QUANTO SIAMO LONTANI
- 11:00 PESCARA, ORA L'OBIETTIVO CAMBIA. LE DISATTENZIONI DI ALCUNI SINGOLI SONO UN PROBLEMA
- 10:30 Messaggero - Pescara-Spezia 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Pescara-Spezia, Foggia a "Rete 8": "Lo Spezia ha meritato, noi ora faremo delle serie riflessioni. Non bene l'atteggiamento e le disattenzioni"
- 09:00 Messaggero - Pescara. cade: momento no
- 22:29 Pescara-Spezia, Buscè: "Peccato, non meritavamo la sconfitta per la prestazione fatta"
- 22:23 Pescara-Spezia, Turati: "Contenti ma restiamo con i piedi per terra"
- 22:06 GAME OVER: LA FERRARI SI FERMA AI BOX E LASCIA STRADA ALLE SCUDERIE PIU' ATTREZZATE
- 20:30 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-SPEZIA 1-2 NUOVA SCONFITTA PER I BIANCAZZURRI
- 19:45 PESCARA-SPEZIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
- 18:11 Pineto, esonerato Barilari. Il nuovo tecnico è un ex giocatore del Pescara
- 11:00 Girone B, che tonfo del Pineto. Anche Samb e Pianese ko
- 10:00 PESCARA-SPEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 09:30 Messaggero- Cinque mesi dopo torna il "match della disperazione"
- 09:20 Messaggero- Buscè: "E' una partita che potrà darci entusiasmo se dovesse andare bene"
- 16:30 Verso Pescara-Spezia, Turati: "Affronteremo un avversario forte, con un grande parco attaccanti"
- 15:53 Verso Pescara-Spezia, Buscè: "Il pubblico domani ci darà la giusta carica"
- 12:00 Pescara, le ultime dall'infermeria
- 11:00 Pescara, Buscè si affida ai senatori per il big match di domani
- 10:14 Messaggero- L'avvio di Buscè tra i peggiori della storia del club biancazzurro
- 10:00 Messaggero- Meazzi o D'Ausilio? In caso di ko, Buscè di nuovo a rischio


