Fiorillo 6 Alterna buone cose a imprecisioni. Nel primo tempo salva un paio di situazioni scabrose.

Zampano 5,5 Spinge molto meno del solito, non si sa se per ordine di scuderia o perché il gioco veniva più fluido sulla corsia opposta. In fase difensiva soffre troppo vista la consistenza dell’avversario.

Delli Carri 6 E’ al debutto assoluto tra i professionisti dopo un buon pre campionato. Mostra una discreta personalità anche se gli equilibri di squadra non lo aiutano contro un goleador di grande esperienza come Arma.

Coda 5,5 Qualche problema sia nel guidare la difesa che nell’uno contro uno e quando deve uscire in copertura.

Mazzotta 7 In fase difensiva nel primo tempo fa a fette la difesa della Triestina sfruttando benissimo lo spazio che Capone gli apre e mettendo assist di pregevole fattura. Perde ovviamente brillantezza con il passare dei minuti.

Carraro 5,5 Prestazione un po’ piatta. Forse paga l’emozione dell’esordio o forse è troppo attento a rispettare al meglio le consegne.

Proietti 6 Nel primo tempo dimostra geometrie, intelligenza calcistica e personalità. Bravo nell’alternare il gioco corto e le verticalizzazioni. Deve migliorare quando si tratta di andare a caccia del pallone.

Brugman 6 Quando il Pescara ha il pallone lui ha sempre qualche buona idea da mettere in campo. Segna, e offre buoni assist. Ma in copertura dalla sua pate c’è spesso un buco.

Nicastro 6 Dalla sua parte la squadra costruisce poco e questo di certo lo limita. Avesse avuto un o’ più di cattiveria nelle chiusure, avrebbe trovato il gol anche lui.

Pettinari 6,5 Zeman lo schiera a sorpresa al posto di Ganz e lui lo ripaga con un gol e una buona prestazione sul piano tecnico.

Capone 6 Ha movenze da giocatore importante e takento che balza agli occhi. Si vede soprattutto nel primo tempo. Ma serve più sostanza e più lavoro anche in fase difensiva.

Ganz 6 Entra quando la squadra sembra non avere più bollicine. Dal dischetto con freddezza trasforma il rigore che vale i supplementari.

Coulibaly 7 E’ l’uoo che cambia la partita. Con il gol del 4-3 ma anche con la sostanza che dà al centrocampo.

Del Sole 6,5 Anche per lui il primo gol tra i professionisti e un buon impatto sulla gara.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print