Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Perugia: "Proietti non ce la fa perchè ha ancora problemi al polpaccio. Ho Carraro e Kanoute che possono sostituirlo".

Per la fine di gennaio con quanti giocatori si vorrebbe ritrovare: "Ho sempre detto che 25 giocatori sono il numero ottimale. Ne abbiamo parlato con il presidente, lui è d'accordo e cercherà di fare di tutto per soddisfarmi".

Sui nuovi: "Yamga e convocato, Gravillon ancora no per problemi burocratici. Sarà disponibile alla chiusura dei conti dell'Inter".

E' tornato il sereno con il presidente? "Io sono stato sempre sereno, poi è normale che i risultati precedenti non aiutavano. Abbiamo parlato, siamo d'accordo su quello che si dovrebbe fare. In questo momento i programmi sono condivisi, poi alla fine vedremo se riusciamo a fare quello che abbiamo in testa".

Mancano 6 giorni alla fine del mercato. E' soddisfatto? "A me dispiace per Falco perchè è un giocatore di talento e ci poteva dare delle soddisfazioni. Ce le darà quando guarisce. Yamga è un esterno offensivo, ha una buona progressione. L'unico lato negativo di questi giocatori è che hanno' giocato poco o niente. Entrare cosi a metà campionato è difficile".

Falco starà fermo un pò, ha chiesto un altro esterno: "No perchè siamo in sei, spero possa guarire presto".

Latte Lath tornerà a Bergamo? "Cosi si dice, qui ha poco spazio. Un giovane deve giocare, è lo stesso discorso con Del Sole".

Che partita ti aspetti domani? "Rispetto all'andata sarà un pò diversa anche se per me abbiamo fatto una buona partita a Perugia ma abbiamo sbagliato la fase difensiva. Spero potremo essere più attenti domani. Loro si stanno riprendendo, credo sarà una partita equilibrata. Ora sono più chiusi con il 3-5-2 che però si trasforma con la difesa a 5. Sarà difficile trovare spazio".

Questo Pescara può segnare alla Zeman e subendo pochi gol? "Io spero che la squadra possa migliorare. Noi ogni partita facciamo 3-4 cose positive ma per me sono pochissimi. Quindi dobbiamo aumentare il numero di azioni pericolose".

Qual è il profilo ideale che servirebbe a Zeman? "Machin è un giocatore che ci potrebbe aiutare, sa giocare la palla. In mezzo forse manca un pò più di qualità. Brugman è intoccabile, gli altri due hanno poco dinamismo".

Su Capone: "A Foggia ho sbagliato io a metterlo in campo dall'inizio, era arrivato due giorni prima e con noi aveva fatto mezzo allenamento. Le altre volte che era andato in Nazionale non l'ho fatto giocare, a Foggia c'ho provato. Resta un giocatore interessantissimo per me".

Certi meccanismi sono stati consolidati nell'anno nuovo sei anni fa. Oggi può accadere lo stesso? "E' difficile fare paragoni con la squadra di 6 anni fa perchè c'erano giocatori che già sapevano cosa fare, tipo Zanon , Balzano e Insigne che sapevano cosa volevo. Questa è una squadra che ha grossi margini di miglioramento quando si convince di fare un certo tipo di calcio che ora fa solo a sprazzi e spero possa fare in modo più continuo".

Si aspetta la partenza di Zampano? "Ci sono le trattative. O si fa in settimana o no. Potrebbe partire lunedi ma non conosco i tempi. Lui si allena ma chiaramente è distratto dalla trattativa".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 gennaio 2018 alle 23:05
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print