Mister Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Frosinone iniziando però dal mercato: "Il mercato è difficile per tutti, penso che la società ha cercato di fare quello che si poteva e si vede che non potevamo fare di più. Come numero siamo sempre qualcuno in più e mi dispiace che specialmente i giovani che hanno bisogno di giocare troveranno poco spazio, poi dipende da loro io non chiudo le porte a nessuno. Quattro centravanti sono difficili da gestire ma penso che i nuovi arrivati possono aiutarci".

In vista di domani chi dei nuovi acquisti è disponibile: "Aspettiamo la risposta a mezzogiorno dal tesseramento definitivo".

Sull'operazione Mancuso-Bunino: "Bunino per ora sta con noi. Aspettiamo la risposta della loro disponibilità. Mancuso non ci sarà. Siamo tutti meno Fornasier che ha qualche problema al tendine, poi Falco e Proietti".

Una partita difficile contro il Frosinone: "Il Frosinone è la miglior squadra del campionato, lo scorso anno hanno perso la Serie A all'ultima giornata. Sono tanti anni che giocano insieme, sono una squadra collaudata. Noi dobbiamo fare il nostro e metterli in difficoltà".

Che atteggiamento avrà il Pescara domani: "Penso che noi dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco, poi è normale che nel calcio c'è da difendere e da attaccare in diversi momento. Loro giocano a 3 e 5, in mezzo non dobbiamo lasciarli costruire palle facili per gli attaccanti".

Il quadro tecnico della B è rimasto invariato dopo il mercato? "Noi ci auguriamo di esserne usciti rafforzati. Ci sono giocatori che potranno aiutare a crescere. Qualcuno è riuscito a rinforzarsi, altri devono aspettare le risposte dal campo. Oggi noi abbiamo una squadra, più squadra. Noi a parte i giocatori che se ne volevano andare e se ne sono andati e avranno la possibilità di mostrare la loro forza, sono stati sostituiti con giocatori di qualità".

Si può trovare un portiere di categoria tra gli svincolati: "Sono tranquillo, abbiamo Fiorillo e Savelloni. Per me possono fare un buon campionato sperando che Fiorillo resista a lungo. Ho fiducia in Savelloni che sta migliorando ma in B ci vuole un portiere di esperienza".

Su Bunino: "Non lo conoscevo, è un attaccante che si muove e fisicamente somiglia un pò a Immobile. Poi bisogna vedere come è. E' la stessa scuola, però ha poca esperienza, spero possa darci un mano".

Su Embalo: "Era il nostro primo obiettivo, poi ci sono state delle difficoltà visto che con il Palermo le trattative sono difficili e abbiamo virato su Falco che piace da anni".

Su Machin: "Esce dalla primavera della Roma, è un giocatore più di qualità che di quantità. Ha le caratteristiche che cercavamo noi. E' una mezzala un pò offensiva, mi piace come giocatore. Ha le caratteristiche per giocare".

Fiamozzi potrebbe giocare titolare: "Si ma negli ultimi giorni non si è allenato per problemi intestinali. E' da valutare".

Chi giocherà al posto di Mancuso: "Ci sono almeno 5-6 giocatori in ballo. A sinistra potrebbe giocare Capone, a destra c'è Baez e anche Yamga".

Sulla mancata cessione di Baez: "Doveva tornare alla Fiorentina perchè qui è stato poco utilizzato. E' rimasto con noi ma sarà poco utilizzato, però è a disposizione".

Che voto da al mercato di gennaio: "Non do nessun voto. Noi avevamo le nostre cose da fare e penso che a parte il numero di giocatori siamo riusciti a migliorare la squadra".

Sul rapporto con Sebastiani: "A Pescara io sto bene, è normale che il mio lavoro è fare bene come allenatore. Vorrei più progetti, seguire una linea e cercare di fare il possibile per migliorarsi".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 13:29
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print