Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Chiavari dove domani il Pescara sfiderà l'Entella: "Falco, Coda, Fornasier e Cappelluzzo non ci sono. Proietti non ha problemi, si è allenato questa settimana ed è a disposizione".

Su Campagnaro: "Si è allenato tutta la settimana quindi è a disposizione".

Sull'Entella: "La loro classifica non è buona ma è una squadra che ha dei giocatori importanti. Giocano col 5-3-2 mentre prima giocavano con 4 dietro. Anche se a loro mancherà Ceccarelli il difensore centrale e forse avranno altre assenze. Dovremo vedere come si sistemano. Noi dobbiamo fare il nostro cercando di essere più propositivi".

Il match d'andata servirà da monito: "L'unico problema è che bisogna vedere se si faranno i playoff perchè le prime tre squadre si stanno distaccando. E' normale che uno vuole finire più avanti possibile e visto la partita di andata possiamo fare molto meglio se applichiamo quello che facciamo in settimana".

Sulle possibili sorprese in attacco: "Il mio tridente mi piace quando fanno 20 tiri in porta e non li abbiamo fatti. Gli attaccanti servono per trovare la porta. Capone? Qualche gol l'ha fatto e in allenamento la porta la prede spesso, il problema è di ritmo. Spero che possa aiutarci".

Balzano sta bene, dovremo vederlo in campo con Fiamozzi in panchina: "Balzano ha fatto bene, lavora bene ma poi bisogna vedere le caratteristiche che uno vuole. Fiamozzi è più grintoso, bisogna vedere".

Visto il calendario, questo è il momento decisivo: "Tutto il campionato è importante. Ogni partita dobbiamo dare il massimo. Mancano ancora 17, c'è sempre tempo, il problema è trovare quel tempo per arrivare ai risultati".

Su Pettinari che non segna da molte giornate: "Lui è uno che lavora sempre per la squadra ma un attaccante segna quando la squadra riesce a servirlo. Lui non ha mai tirato in porta e non sarà solo colpa sua. Lo dobbiamo cercare dentro l'area".

Come ha visto Bunino: "Anche lui ha bisogno che la squadra lo serva. E' uno che si allena, cerca la porta ma il problema è dargli la palla con i tempi e gli spazi giusti. Lui sta bene, fisicamente e mentalmente, è pronto per giocare".

Quanto incide il campo di domani che è in sintetico: "Noi ci alleniamo sempre sul sintetico. Il terreno non è un problema. Dipende dall'atteggiamento, meglio aggredire dato che ci saranno pochi spazi".

Balzano ha detto che c'è tempo per vedere zemanlandia: "Spero di giocare un calcio propositivo che serva a qualcosa, ma ci sono momenti che giochiamo tanto per giocare. Se Perrotta ha toccato 80 palloni contro la Salernitana non è normale, se ne tocca 30 è già troppo".

La squadra recepisce la sua filosofia sul piano pratico: "Oggi c'è un gruppo che cerca di aiutarsi per fare le cose in partita. Abbiamo giocato partite solo difensive come a Ascoli che non è roba nostra e non lo possiamo fare".

L'aspetto difensivo può essere l'elemento in più della squadra: "Tutti lavorano alla fase difensiva. Il problema sono le disattenzioni. Tanti gol li abbiamo presi su palla da ferma e altri regalati per poca attenzione. Dobbiamo metterci solo applicazione".

Riguardo alla manovra, si aspetta di più dal centrocampo: "Giochiamo a tre, tutti devono cercare di servire gli attaccanti. Spesso attacchiamo sugli esterni e anche da li dovrebbe arrivare qualche palla pulita in area di rigore. Parlo dei terzini. Noi lavoriamo per giocare un tipo di calcio, dato che facciamo pochi gol sbagliamo qualcosa. A Frosinone abbiamo giocato poco sugli spazi, voglio obbligarli a cercarsi anche dentro l'area gli spazi liberi senza giocare troppo con la palla addosso".

https://youtu.be/sFmesq90ZAU
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 14:21
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print