Pescara sempre più primo. Queste le chiavi di lettura principali della vittoria contro lo Spezia:

1. Prestazione da grande squadra. Il Pescara ha affrontato e battuto lo Spezia con una prestazione di forza, personalità e carattere. Non era una partita facile, eppure il Pescara ha tenuto botta e ha colpito al momento giusto. Non è un caso se il momento determinante del match sia stata la parata decisiva di Fiorillo e subito dopo il gol di Monachello che ha tagliato le gambe all'avversario. Il Pescara concede poco ed è molto cinico. Mentalità da grande squadra.

2. Mancuso è una garanzia. Altra partita e altro gol, Mancuso non si ferma più. E' lui a sbloccare la partita con un colpo di testa preciso. Ancora una volta il bomber biancazzurro risulta determinante e un vero e proprio trascinatore. Mancuso da una risposta importante a chi considerava, all'inizio del campionato, l'attacco del Pescara troppo leggero e senza un bomber. Il bomber invece è proprio lui, Mancuso.

3. Monachello versione top. E' l'uomo della partita, Gaetano Monachello è stato determinante per i tre punti. Due gol da attaccante vero ma anche tanto lavoro per la squadra. Cecchino in area di rigore, fuori gli riesce di tutto: dagli assist al saltare l'avversario. Una prestazione super e una preziosa arma in più per Pillon.

4. Marras una spina nel fianco. Chi avrebbe scommesso su di lui? Marras è una delle sorprese positive di questo avvio strepitoso del Pescara. Oltre agli assist, Marras è ovunque in campo. Pensa ad attaccare ma anche a difendere. Un attimo lo trovi li davanti, subito dopo è in area a difendere a colpi di scivolate al limite ma precise. Giocatore di squadra.

5. Conferma Fiorillo. Il portierone biancazzurro è ancora una volta decisivo. I tre punti sono passati dalla sua strepitosa parata su Galabinov, li è stata decisa la partita. Prestazione super, due-tre parate determinanti. Una sicurezza in porta che riesce a trasmettere non solo alla difesa ma anche a tutta la squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print