Mattia Proietti ha parlato oggi in conferenza stampa verso la partita che vedrà il Pescara sfidare il Frosinone: "Spero sia l'ultimo infortunio per quest'anno. Purtroppo il problema al ginocchio mi ha condizionato, poi quando si è fermi è dura ricominciare".

Sulla squadra: "Stiamo lavorando su poche cose e chiare. Il problema è metterle in campo il sabato. Non è facile anche se qualcuno pensa che possa essere automatico. Venerdi la partita è stata decisiva negli episodi e siamo stati sfortunati ma la partita è stata interpretata nel modo giusto, poi non è facile segnare ad una squadra con 8 uomini dietro la palla e tre difensori centrali di grande esperienza. Abbiamo meno spazi e facciamo più fatica. L'episodio incide tanto".

Sul campionato del Pescara: "Il dato più preoccupante è che ci siamo fatti recuperare tante volte e ne abbiamo recuperate di meno. Forse andiamo in ansia quando dobbiamo tirare una riga e ci riprendiamo i punti che perdiamo per strada. Come ha detto il mister forse smettiamo di giocare dopo che siamo andati in vantaggio perchè scottati da inizio campionato che ci hanno spesso raggiunto. Sbagliamo però nel fare cosi".

"Io come tutti i miei compagni non siamo contanti della classifica e di come stanno andando le cose perchè puntiamo sempre al massimo. Ma c'è ancora tempo, c'è un girone di ritorno da affrontare e basta poco anche per dare una svolta. Abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 5 partite. Secondo me potremo dire la nostra fino alla fine".

Sugli obiettivi della squadra: "Bene i tre punti, male la prestazione. L'obiettivo è arrivare a vincere con la prestazione. A volte ci si riesce o no. L'obiettivo è sempre quello di inseguire la prestazione perchè è il modo più facile per ottenere i tre punti".

Sulla prossima gara contro il Frosinone: "Ci attende una partita difficile ma come dimostra il campionato non ci sono avversari proibitivi. Noi abbiamo le nostre qualità, sappiamo come metterli in difficoltà. Andremo a fare la nostra partita con l'obiettivo di vincere. E' anche loro credo siano preoccupati perchè al di la del risultato di venerdi scorso siamo in un buon momento e andremo la a fare la partita".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 gennaio 2018 alle 21:36
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print