Dopo il pareggio interno con il Palermo (2-2), il Pescara affronta il Bari al San Nicola con la consapevolezza di aver comunque disputato una buona partita contro la capolista al termine della 12a giornata, successivamente scalzata dal Frosinone che ieri, tuttavia, non è andato oltre il pareggio sul campo dello Spezia (1-1 il risultato finale). Questo a dimostrazione che il campionato che stiamo vivendo è davvero molto equilibrato e molto combattuto. Il Bari tra le mura amiche ha disputato finora un campionato quasi impeccabile centrando 6 vittorie su 7 partite. Non ha fatto altrettanto bene in trasferta ottenendo solo 2 pareggi e 4 sconfitte. Zeman, nella conferenza stampa dopo la rifinitura ha sottolineato proprio questa caratteristica del Bari. “È una squadra che attualmente ha 3 punti in più di noi. In casa rende tanto. Fuori magari no anche se gli attaccanti sono uguali. Hanno delle ambizioni per fare un campionato di vertice”. Si è fermato di nuovo Hugo Campagnaro, praticamente sempre assente dal 3 Agosto, a causa di un problema al polpaccio. Il tecnico Boemo, scherzando, alla domanda del collega Massimo Profeta: “Non è neanche abile per la panchina?” risponde: “Per la panchina siamo abili tutti! Pure io mi ci siedo. A me serve in campo”. Nel Pescara assenti Bovo, Balzano, Proietti, Coda, Capone e Benali. Per contro, Bari privo di Marrone, D’Elia, Basha, Morleo e Capradossi. Fabio Grosso, tecnico abruzzese dei galletti, ha dichiarato di essere contento di affrontare un allenatore esperto come Zeman, che ha scritto pagine belle della storia calcistica e molto coerente con le sue idee seguendole sempre a prescindere da tutto e da tutti. Il Bari nell’ultima partita disputata ha pareggiato 2-2 a Salerno. Galano, autore di una doppietta nell’ultima gara, è senza dubbio il giocatore da tenere d’occhio. Centrocampista con il vizio del goal e capocannoniere dei Pugliesi con 9 realizzazioni su 8 presenze.

Le probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber(ex), Fiamozzi(ex); Petriccione, Busellato, Tello; Galano, Floro Flores, Improta. All. Fabio Grosso.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Perrotta, Elizalde, Crescenzi(ex); Carraro, Brugman, Palazzi; Baez, Pettinari, Mancuso. All. Zdenek Zeman.

Calcio d’inizio previsto per le ore 20:30 di Domenica 12 Novembre allo stadio “San Nicola” di Bari. Il direttore di gara sarà Piccinini della sezione di Forlì.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 09:30
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print