Contro il Cittadella saranno assenti Marras squalificato, Brugman, Kanoutè e Balzano infortunati. Alla vigilia di Cittadella – Pescara il tecnico Bepi Pillon, ha parlato in conferenza stampa sul nodo della formazione e sulla squadra avversaria che sta lottando per rientrare nei playoff: "Si stanno allenando tutti bene. Anche Pinto sta crescendo e sta prendendo una condizione diversa rispetto a quando è arrivato. Riprendersi da un infortunio importante ha richiesto del tempo, ma adesso sta meglio anche lui. Non ci sono recuperi. Sono fuori Brugman, Kanouté, Balzano e Campagnaro. Io sono convinto che chi scenderà in campo darà il 101% perché saranno vogliosi di dimostrare. Ho provato nel ruolo di Marras sia Sottil che Melegoni, vediamo. Sottil ha più fase offensiva, deve sacrificarsi in quella di non possesso come fa Marras. Devi essere al massimo, recuperare palla, fare quei movimenti che proviamo in fase difensiva. Loro hanno Iori molto bravo nell'impostare il gioco, è la mente della squadra.

Il Cittadella è una squadra che secondo me va sempre presa con le pinze, a Brescia ha vinto meritatamente, sappiamo cosa ci aspetta. Giocano da anni con lo stesso sistema di gioco, me lo ricordo dai tempi della Serie C. Si sono consolidati in questo campionato, è una delle squadre più importanti sotto questo punto di vista, non è più una sorpresa. Serve una partita intensa e di grande ritmo. Non dobbiamo perdere palle in uscita perché loro sono assatanati nel recupero palla e nel ripartire con tanti uomini. Il loro ritmo e la loro aggressività sono la loro arma migliore.

Fuori casa dobbiamo fare dei punti se vuoi ambire ai playoff come stiamo facendo adesso. Siamo arrivati in un momento chiave del campionato, non solo per noi ma per tutti. Basti vedere il Livorno che ha vinto contro il Benevento. In questo momento tutti possono vincere contro tutti, lo dice il campionato, non io. Ecco perché guardo di partita in partita, è un altro campionato adesso. Non so quanti punti servono per fare i playoff perché questi calcoli non li faccio. Io non devo fare i conti, so che non devo ragionare in questo modo. Se cominci a fare calcoli non vai da nessuna parte, i conti si fanno alla fine. Secondo me abbiamo fatto un ottimo lavoro, ma dobbiamo fare bene anche da qui a queste ultime dieci partite determinanti".

A dirigere l’incontro tra Cittadella e Pescara sarà Ivano Pezzuto di Lecce, a coadiuvarlo gli assistenti Marco Chiocchi di Foligno e Filippo Bercigli di Valdarno. Quarto uomo Matteo Gualtieri di Asti.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 17:59
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print