E' il 4-3-3 il modulo di riferimento di Luciano Zauri, lo ha ribadito in conferenza stampa ma già contro il Pordenone potrebbe esserci un cambio. Le scelte sono dovute alle condizioni dei giocatori, in particolare dei nuovi arrivati, alcuni anche ieri, che non hanno molto minutaggio e dei quali verrà verificata la condizione nella rifinitura. L'impressione è che si possa passare al 4-3-1-2, con Kastaons o Machin pronti a giocare sulla trequarti. Zauri non si è sbilanciato sulla formazione, ma Palmiero dovrebbe partire dal 1'. 

Per il resto, i dubbi di formazione di Zauri sono in tutti i reparti, fatta eccezione per il portiere dove Fiorillo è intoccabile. Molto dirà la rifinitura di oggi su quelle che saranno le scelte di Zauri. Qualcosa può cambiare anche dietro, con Zappa che spinge per una maglia da titolare. Discorso a parte per i centrali, Campagnaro non ha i 90' e Bettella non è al meglio. Possibile che Sognamiglio parti dall'inizio al fianco dell'argentino e che Bettella possa trovare spazio nelle ripresa. 

Ma sono tutte ipotesi, Zauri non ha dato la formazione specificando che prima deve conoscerla la squadra e lui stesso la comunicherà ai ragazzi dopo la rifinitura. Di certo è che Zauri è pronto a fare un passo indietro sulle sue idee anche se la decisione finale verrà presa dopo il mercato. Zauri si aspetta altri colpi, chiuso il mercato saranno prese le decisioni sul modulo da utilizzare. Ma ora testa al campo, arriva il Pordenone e il Pescara non può permettersi altri passi falsi. 

Sezione: Focus / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 16:37
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print