Vincenzo Fiorillo ha cosi commentato la vittoria contro il Venezia: "Sono rientrato con una vittoria e sono felice, i complimenti vanno a tutta la squadra perchè è merito loro se mi hanno fatto passare una serata tranquilla. Oggi si è rivisto quella cattiveria che ci ha chiesto il mister, abbiamo capito che nelle ultime partite avevamo perso un pò di agonismo, abbiamo lavorato benissimo. Alcune critiche sono eccessive nei confronti di una squadra che è partito a fari spenti e si gioca le prime posizioni. Di più non si può chiedere, stiamo facendo un cammino sottovalutato. Tifosi? La squadra vuole dedicare la vittoria ai pochi tifosi di questa sera, a quelli contro il Carpi, perchè sono questi i veri tifosi del Pescara. Sono qua da tanto, mi ritengo fortunato ad avere quelli che ci sono in questo periodo. Siamo felici di dedicargli questa vittoria".

Quali critiche ti hanno dato fastidio: "Quello sul gioco, sul centrocampo. Non possiamo pretendere che Brugman, Machin e Memushaj possano vincere le partite da soli. Qualche prestazione può essere meno brillante, sfido chiunque a non volerli avere in squadra. Il cammino del Pescara è da inizio anno nelle prime posizioni e dovremo essere tutti contenti per quello che fa la squadra e l'attaccamento che dimostra".

Vincere a Salerno significherebbe girare a 32 punti: "Sarebbe bellissimo ma ci vorrà una partita perfetta. Hanno cambiato allenatore e hanno ritrovato entusiasmo. Ci aspetta una bolgia".

Questo periodo del Pescara può essere frutto di tanti infortuni: "Sicuramente. Abbiamo perso un giocatore come Campagnaro che è un lusso per la B. Chi ha giocato di più ha tirato sempre la carretta, è normale che gli infortuni ci hanno condizionato. Chi ha giocato meno però ha fatto sempre bene".

Sezione: Focus / Data: Gio 27 dicembre 2018 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print