Cesare Bovo ha rilasciato oggi le sue prime dichiarazioni come giocatore del Pescara: "Le prime impressioni sono state buone, ho trovato un buona ambiente, familiare, con tanti ragazzi che vogliono fare bene il girone di ritorno. C'è voglia di lavorare per migliorare la classifica. Arrivo da 6 mesi disastrosi calcisticamente parlando, ho voglia di giocare e sono venuto qui per rimettermi in gioco e dare una mano alla squadra".

Sugli ultimi mesi a Torino: "Sono passato da giocare sempre a non giocare più. Sono scelte tecniche o societarie ma non mi interessa più. Ho accettato questa chiamata e voglio dare il mio contributo. La suqadra vuole salvarsi, non è facile ma non è impossibile. Con il lavoro ci si può riuscire. Ero incedibile e quindi sono rimasto, poi a distanza di qualche mese è cambiato tutto, ma non c'è ne rancore ne rabbia. E' andata cosi ma per fortuna sono qui e bisogna guarare avanti e pensare all'obiettivo del Pescara".

Sul lavoro della difesa: "Faccio il difensore e l'importante è difendere anche se poi la difesa non lavora bene se non c'è lavoro di squadra. Ognuno ha le sue caratteristiche, ma se si gioca bene si ottengono buoni risultati".

Sulle sue condizioni: "Fisicamente mi sento bene, non gioco una partita da tanto tempo. Mi sono sempre allenato e non ho avuto nessun problema".

Sul Pescara visto fin d'ora: "Il Pescara ha dimostrato di saper giocare e avere giocatori di qualità. Vederla da fuori è sempre diverso, magari ha trovato delle difficoltà proprio perchè è votata all'attacco con tanti giocatori e in questo campionato si paga".

Tornando sulla difesa: "Quando le cose non vanno bene è sempre colpa della difesa, quando si vince è grazie agli attaccanti. Mi fa sorridere anche se sarà sempre cosi. Una difesa da sola non gioca e un attacco non fa gol se non la passano i difensori o i centrocampisti. E' un lavoro di squadra e c'è da lavorare molto in tutte le fasi. Bisogna capire cosa non è andato nel girone d'andata e cercare di cambiarlo".

Sezione: Copertina / Data: Ven 06 gennaio 2017 alle 14:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print