Fiorillo 6,5: Incolpevole sulla punizione di Brienza deviata dalla barriera. Sempre attento e sempre ben piazzato sulle conclusioni del Bari.

Zampano 5,5: Buon avvio di gara. Con il passare dei minuti e soprattutto nel secondo tempo soffre il grande pressing del Bari. Dal 72’ Crescenzi 6: Prova a rendersi pericoloso e va anche alla conclusione dopo una azione solitaria. Dimostra impegno.

Fornasier 6: Gara attenta in fase difensiva e ben giocata sia da lui che dal collega di reparto.

Perrotta 6: Vedi Fornasier.

Mazzotta 5,5: Così come Zampano inizia la partita con il piglio giusto. Nel secondo tempo sparisce a causa della salita in cattedra di Anderson.

Carraro 6,5: Ha i piedi delicati e molto buoni e lo dimostra anche in questa partita. Un lancio con il contagiri per Mancuso che purtroppo non aggancia benissimo.

Brugman 5,5: Prestazione sottotono per il capitano biancazzurro. Ci si aspetta sicuramente di più da lui.

Palazzi 5: In avvio di gara sembra poter fare la differenza. Poi si trasforma in vittima della grande pressione della squadra di casa. Dal 72’ Valzania 5,5: Prova a dare freschezza al centrocampo. Entra quando il Bari assedia il Pescara e dopo qualche minuto il Bari trova il goal del vantaggio. La sua prestazione viene sicuramente condizionata da questo.

Del Sole 5,5: Solo un paio di spunti interessanti. Ben controllato dall’ex biancazzurro Fiamozzi. Dal 63’ Cappelluzzo 5: Zeman sceglie proprio il giocatore sbagliato per rimpiazzare Del Sole. Non combina davvero nulla. Sarebbe stato più produttivo spostare Pettinari sulla fascia e far giocare Cappelluzzo nella posizione di centravanti. Da esterno offensivo si rivela inutile.

Pettinari 5,5: Ennesima gara di grande sacrificio per l’attaccante. Trova poco spazio nella difesa barese.

Mancuso 5: Il meno attivo del tridente d’attacco dal 1’. Una occasione su lancio preciso di Carraro non sfruttata a dovere.

Zeman 5,5: Dopo un primo tempo ben giocato dal Pescara, la ripresa è stata un vero e proprio disastro anche per i meriti del Bari che ha giocato un secondo tempo di eccellente intensità. L’unica responsabilità dal punto di vista tattico ai fini del risultato è molto probabilmente l’inserimento di Cappelluzzo schierato come ala. Sarebbe stato più opportuno dare spazio a Baez, sicuramente migliore di Cappelluzzo per caratteristiche tecniche in quel ruolo.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 novembre 2017 alle 23:08
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print