Quella arrivata con il Padova è stata la prima sconfitta della sua gestione. Ma Giorgio Gorgone non è il tipo da  concedersi a scoramenti nè da fare drammi facili e afferma che il suo Pescara, con questo spirito, ha le carte in regola per risorgere. 

Sul gol annullato a Meazzi 

Gorgone si rammarica prima di tutto per la rete annullata: "L'arbitro ha detto che il portiere era stato ostacolato - dice - ma il colpo di testa era già entrato, loro stessi ci hanno impiegato tanto per prendere la decisione e vuol dire che non ne erano convinti nemmeno loro".

Sulla prestazione 

L'avvio è stato un po' al piccolo trotto ma il prosieguo ha messo in evidenza una formazione sicura dei suoi mezzi. "Siamo partiti un po' titubanti - dice Gorgone - e abbiamo sbagliato tanto, poi però abbiamo avuto più coraggio nell'affrontare la partita e abbiamo cercato di fare meglio con i tre attaccanti, il gol subito, però, ha cambiato tutto".

La fiducia nei mezzi della squadra 

La qualità della prestazione, però, aggiunge il tecnico pescarese, autorizza a pensare in positivo: "La squadra- conclude Gorgone - ha tenuto il campo bene ed è da questa buona tenuta che dobbiamo ripartire, sarà dura ma dobbiamo credere in noi stessi e nei nostri mezzi".   

Sezione: News / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 17:47
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print