Il messaggio che il Crotone ha lanciato a chi li precede per la lotta al secondo posto in classifica è chiaro: ci siamo anche noi! Prestazione di forza della squadra di Stroppa: demolito un Pescara che, specie nel primo tempo, ha subito la rabbia e la forza dei calabresi. Simy e compagni hanno segnato tre gol nei primi 45’ ma avrebbero potuto farne anche di più. Male la squadra dello squalificato Legrottaglie, che incamera il terzo k.o. di fila nonostante nel finale di gara abbia fatto vedere un pizzico di vitalità in più.

Le mosse Stroppa ha perso Curado prima del via. Poco male. In campo Simy, Armeneteros e Messias sono stati sin dall’inizio un incubo per Drudi e compagni, andati sotto dopo appena nove minuti. Pezzo di bravura di Armenteros che ha messo Simy davanti a Fiorillo con un pallonetto sul filo del fuorigioco: il sinistro del nigeriano è stato preciso e per lui i centri in campionato sono diventati 11. Armenteros è parso ispiratissimo: al 12’ si è liberato di Drudi con una magia di tacco senza trovare lo specchio della porta. Il Pescara ha provato una timida reazione, Memushaj ha impegnato Cordaz con un tiro da fuori. Poi Bojinov, alla sua prima con il Pescara, dalla panchina ha protestato troppo ed è stato beccato dal quarto uomo Prontera: rosso diretto. Tornando alla partita, al 17’ Bettella ha salvato un gol fatto dopo uno scavetto di Simy su Fiorillo in uscita. In due minuti un Crotone sempre pericoloso è poi riuscito a chiudere la gara. Lo fa con Messias (che prima aveva colpito un palo) che ha sfruttato un’imbucata di Molina e saltato Fiorillo ancora con un tocco di classe. Novanta secondi dopo c’è stata gloria anche per Armenteros, il migliore in campo, che ha segnato dopo una precedente ribattuta di Fiorillo su Benali.

Secondo tempo Dopo il riposo il Pescara è passato al 4-3-3 con Borrelli in attacco. Ma il Crotone non ha chiuso i conti con Benali, l’ex che segna sempre al Pescara. A quel punto Stroppa ha richiamato in panchina sia Armenteros che Messias e la sua squadra ha lasciato più spazio agli ospiti, che hanno trovato il gol con Galano (salito a quota 12). Da segnalare i due pali di Clemenza, subentrato e molto attivo. Il Crotone però non ha più sofferto e con il trio Simy-Armenteros-Messias lancia un chiaro segnale al campionato.

Sezione: News / Data: Lun 24 febbraio 2020 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print