Il Pescara di Luciano Zauri, dopo aver affrontato e superato Carrarese e Gubbio, si prepara a sfidare il Feralpisalò di Stefano Vecchi, ex tecnico dell'Inter Primavera. Per fare il punto della situazione in casa biancazzurra è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttopescaracalcio.com Alessandro Paoli, giornalista sportivo e opinionista televisivo. Ecco di seguito le sue parole.

Crede che il Delfino possa agguantare il traguardo della Serie B ?

 "La Serie C è un campionato particolare, specialmente quando si arriva ai playoff. Il Pescara è una buonissima squadra e, in virtù della simpatia che nutro nei confronti della piazza e dell'ambiente, mi farebbe piacere rivederlo in Serie B. In tutta onestà, però, dobbiamo sottolineare come, in questa griglia degli ottavi, ci siano formazioni più attrezzate degli abruzzesi a partire dal Palermo. La chiave potrebbe essere la capacità di preparare al meglio queste delicatissime partite da parte di Luciano Zauri".

 
Cosa pensa del ritorno di Zauri ?

"Penso che, in questi anni, abbia avuto modo di lavorare e sperimentare, soprattutto quando allenava la Primavera del Bologna. Visto il suo ruolino di marcia in queste cinque partite e la sua conoscenza dell'ambiente, direi che si rivelata, almeno finora, una scelta giusta".


Si parla molto e bene di Delle Monache, talentino biancazzurro e dell’Italia U17. Lei si intende notevolmente di calcio giovanile...

"Parliamo di un calciatore interessante. Brevilineo, rapido e tecnico... non è un caso che abbia giocato l'intera stagione sotto età con la Primavera 1 del Pescara, seppur retrocedendo, e che faccia parte della rosa dell'Under 17 azzurra del CT Bernardo Corradi. A mio modestissimo parere, se dovesse riuscire a velocizzarsi ulteriormente potrebbe ambire a categorie più alte rispetto alla C nella quale ha avuto modo di affacciarsi, sotto età, in questa stagione", conclude Paoli.

Sezione: Focus / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 16:30
Autore: Pier Francesco Profili
vedi letture
Print