Luca Valzania, match winner di Chiavari, ha parlato a Rete8 dopo la partita vinta dal Pescara con l'Entella: "Non è stata un'estate facile per me a livello di allenamenti. Fortunatamente gli allenamenti qui sono intensi e penso di essere già a buon punto"

Pescara primo in classifica: "Ci godiamo il momento, siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo un sogno, io lo chiamo Serie B, dobbiamo averla in testa. Il campionato è lungo, il cammino è lungo, a marzo si vedrà dove saremo ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Pensiamo al Carpi, non alle altre, poi penseremo a quella dopo. Siamo una squadra giovane, dobbiamo metterci nelle condizioni migliori per arrivare alle partite e giocarcela"

Sul gol: "E' il mio primo gol in carriera di testa, sono contento di questo e per i tre punti. Per me vale tanto, per l'infortunio, ho sofferto anche per situazioni non dovute a me, ho sofferto psicologicamente. Sono venuto qua perché ho visto uno spiraglio per me e perché c'era qualcosa diverso nell'ambiente, si può fare qualcosa di grande"

Sei tornato dopo 7 anni: "Stiamo riportando gente allo stadio, entusiasmo, a mio avviso il nostro cammino passa anche da questo, dai tifosi che vengono all'Adriatico, il calore che ci trasmettono, la differenza sta in tutto ciò"

Come è andata la trattativa per tornare a Pescara: "Il presidente e il direttore mi hanno contattato una settimana alla chiusura del mercato. Non volevo scendere di categoria, però non avevo altre garanzie, quindi ho detto di riprendermi la categoria, la Serie B con il Pescara"

Non ti ha cercato nessuno in B: "Sono onesto, nessuno. Se mi trovo qui è anche per questo, ma credo sia la cosa migliore, si vede che doveva andare così, doveva arrivare questa opportunità che doveva farmi riprendere al cento per cento, si può fare un campionato di grande vertice"

Baldini è uno spreco in C: "Si, ha dei concetti, delle interpretazioni particolari, molti lo possono prendere in giro. E' un valore aggiunto per noi però, tutti lo seguiamo e lui ci può far solo migliorare. Siamo con lui, ma è un tecnico che ti fa migliorare in ogni allenamento sotto tutti i punti di vista".

Sezione: Focus / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print