Crotone revolution. I rossoblù in questa sessione invernale cambieranno pelle per risalire in classifica dal penultimo posto, in cui sono sprofondati alla fine del girone d’andata. Tanti protagonisti delle stagioni in A hanno già fatto i bagagli per lasciar spazio a volti nuovi. Il duo Vrenna-Ursino ha definito la cessione del croato Budimir agli spagnoli del Maiorca. Una scelta ben precisa quella della dirigenza calabrese, che ha preferito cedere all’estero il bomber della storica promozione in A di tre anni fa piuttosto che rinforzare una concorrente (lo volevano Cremonese e Lecce). Con Budimir hanno detto addio anche Stoian (tornato in patria alla Steaua Bucarest) e Faraoni (ufficiale il passaggio al Verona).Il prossimo in partenza dovrebbe essere il centravanti nigeriano Simy: direzione Belgio, dove lo attende il Lokeren. Giovedì, invece, può essere il giorno della cessione di Martella al Perugia. Il Crotone, però, non si muove solo sul fronte cessioni: in entrata è pressing per Spolli (Genoa) e piace Pettinari (Lecce).

VALZER PUNTE Attaccanti sempre protagonisti delle principali trattative: il Cittadella è ai dettagli per l’arrivo di Diaw dall’Entella, mentre il Venezia sfida il Livorno nella corsa a Mraz (Empoli): Spinelli per la porta resta in pressing su Leali (Perugia). L’Ascoli insiste per il prestito di Scamacca (Sassuolo). Passi avanti del Pescara per il prestito della punta Tumminello (Atalanta), mentre c’è da registrare una brusca frenata tra Benevento e Parma per Ceravolo (valutato 2,5 milioni) e la mezzala Dezi: Vigorito ha ritenuto troppo elevate le richieste degli emiliani peri cartellini dei due calciatori.

ALTRI AFFARI Attivissima la Cremonese che è vicina a Rondanini (Brescia), inoltre il club grigiorosso vuole Casasola (Salernitana) e Minala (Lazio). Ritorno di fiamma del Brescia in difesa per Caldirola, che vorrebbe tornare in Italia dal Werder Brema. Infine la Salernitana è a caccia di un centrocampista: la prima scelta resta Bianco, in uscita dal Perugia.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 15 gennaio 2019 alle 14:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print