Due gol, due pali. La sensazione chiara e distinta di non aver portato via nulla. Colpo grosso a Pordenone. Il Pescara affossa a domicilio la seconda della classe. Tre punti pulitissimi, fi gli di una prestazione giudiziosa, ordinata, intensa, come l'aveva preparata in settimana il nuovo tecnico Nicola Legrottaglie. Profi lo su cui oggi pende un legittimo interrogativo: sicuri sia solamente una soluzione tampone? Pur rimanendo sullo sfondo le candidature di Di Biagio e Pillon, c'è ragione per credere di no. Il Pescara visto ieri è una gran bella promessa da mantenere: corto tra i reparti, rapido di pensiero, capace di pensare verticale. Potenziale che oggi chiede un nuovo spartito: dovere della società trovarlo al più presto. Tornando al campo, amara battuta d'arresto per il Pordenone. Una formazione, quella di Tesser, apparsa scollata, sotto tono, in difficoltà nel proporre la trama offensiva.

PRIMO KO. Statistica curiosa: è la prima sconfitta al 'Friuli' per i ramarri. Nessuno prima di ieri aveva colto i tre punti al 'Friuli'. Particolare che aggiunge valore allo scalpo strappato dagli abruzzesi. Vittoria semplice da commentare: il Pescara si fa preferire sul piano dell'approccio e del gioco per tutti i 90'. Il taccuino ne dà una fedele dimostrazione: ci provano prima Maniero, poi Galano. La palla esce d'un soffi o. Il primo squillo del Pordenone è una stilettata di Zammarini parata agilmente da Fiorillo.

RIPRESA. Nella ripresa il Pescara aff onda il colpo. Corre il 6' quando Maniero vede il corridoio centrale scoperto e confeziona il tracciante per l'imbucata di Zappa. L'esterno brucia Barison al galoppo e uncina, di destro, un incolpevole Di Gregorio. Pordenone stordito: Galano prima centra il palo con una parabola mancina, poi raddoppia di testa su corner di Memushaj. Inerzia tutta pescarese: al 25' Machin solo davanti a Di Gregorio centra il palo. Nel finale, unico sussulto locale una traversa su carambola da corner colpita da Barison. Troppo poco per rimettere in discussione il risultato.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 13:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print