Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Salernitana: "Io provo tutti in settimana, ho diverse soluzioni, cerco di fare poi il sunto. Lo so che poi piacciono i cambi, ma la formazione la faccio in base a quello che vedo in settimana. Novità di formazione? Mi aspetto la crescita della squadra".

Sulla Salernitana: "Bollini ha fatto sempre il 4-3-3 e se cambierà lo fa per gli avversari, cercherà di fermare gli esterni o forse di giocarcela".

Sulle potenzilità del Pescara: "Ci manca qualcosa nel senso che ho la squadra nuova. Abbiamo fatto gli stessi punti che fece il Verona. Abbiamo ampi margini di miglioramento".

Sul nuovo ruolo di Brugman: "Non può fare il regista perchè non mantiene la posizione. E' un giocatore offensivo. Mi piace tecnicamente, si distingue per eleganza sul campo ma la squadra ha anche bisogno di altro. L'anno scorso subivamo sempre e serviva più fisicità in quel ruolo. Poi lui è nato come mezza punta e non come regista".

Sulla crescita del Pescara: "Lavorando bisogna scoprire cosa va e cosa non va. Per me è un problema di applicazione e aggressività nella fase difensiva".

Su Benali: "E' un giocatore che ha ottime qualità tecniche, non molto in fase difensiva. Non è un centrocampista".

Domani punterà sul pressing e aggredire gli spazi: "Cercheremo di giocarci la partita, poi dobbiamo vedere come lo faremo. Se aspettiamo troppo diamo campo all'avversario".

Su Kanoutè, è più un centrale o una mezzala? "E' più regista ma può fare anche la mezzala".

Sui convocati: "Fiorillo c'è, Palazzi no".

Cosa può dare Kanoutè più di Coulibaly e quanto sente la mancanza di Mancuso: "Su Kanoutè parla la storia: lui è venuto qui e ha fatto un provino con Coulibaly e Kanoutè l'ha passato perchè è più tecnico. Mancuso lo sto aspettando, sta recuperando dall'infortunio, quando starà a posto speriamo possa darci una mano".

Su Lotito e l'accoglienza a Salerno: "Lotito ha idee diverse, con la Lazio ha dimostrato che come dice lui si può fare calcio. A Salerno il pubblico è importante e numeroso, di solito fa molto per la propria squadra".

Su Valzania: "Sono contento di quello che fa. Dispiace che ci sono tanti ragazzi che potrebbero giocare, avrà delle occasioni per mettersi in mostra".

Su Bovo e Balzano: "Sono convocati e sono a disposizione. Se hanno i 90 minuti? Dipende da come li vogliono fare".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 15:09
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print