Questa la conferenza stampa integrale di Zdenek Zeman alla vigilia del match contro il Foggia: "Non è ancora arrivato il transfert di Gravillon, quindi per adesso non c'è. Campagnaro invece c'è ed è convocato, si è allenato già tre volte. Stendardo non c'è perchè sta lavorando a parte".

Foggia sarà una partita particolare per te e Pavone: "Sono felice di tornare, poi bisogna vedere la partita come va. Se si va a vincere sono felice contro una buona squadra che gioca tanto ma ha qualche amnesia dietro. Hanno fatto qualche acquisto importante, vediamo come si inseriscono i nuovi".

Sul mercato del Pescara e su Embalo: "Di lui parliamo dall'inizio del campionato, purtroppo penso che il Palermo non ha nessuna intenzione di cederlo. Falco l'ho visto stamattina qua, viene da un infortunio e dobbiamo valutare le sue condizioni. Dal Chievo è arrivato questo ragazzo che ha delle qualità, poi bisogna vedere il suo ruolo preciso".

Potrebbe arrivare anche un altro esterno? "Noi parliamo di sfoltimento, ad oggi se non escono gli altri è difficile che arrivi qualcuno".

Del Sole e Latte Lath potrebbero partire: "Spero però che non arrivi più nessuno. Che non finiamo come abbiamo iniziato. Eravamo troppi. In questa pausa si è lavorato bene perchè in campo eravamo in venti".

Sei soddisfatto di questi arrivi? "Falco lo conosco da giovane, ha qualità e spero si metta a disposizione".

Su Gravillon: "Piace, ha voglia, qualità ed è giovane. Ancora non riesce a leggere tutte le situazioni in campo ma si applica molto".

Che infortunio ha Falco: "Si è fatto male il 10 dicembre. Ha recuperato, quest'ultima settimana ha lavorato a parte perchè era in via di cessione. Conto su di lui per la gara contro il Perugia. Il suo ruolo? Per me è un esterno. E' vero che ha giocato da mezza punta, ma lo vedo come esterno".

Servono nuovi arrivi a centrocampo? "Ho chiesto un centrocampista, il mio profilo è Mariani. Mi piace come giocatore. Facendo un confronto con i miei, lui non ha sbagliato un passaggio quindi i piedi non sono brutti. Ha diverse qualità, poi può piacere o no. Penso che però ormai è chiuso. Arriverebbe in più rispetto a chi c'è ora. Dobbiamo sfoltire ma ho bisogno di doppioni con un giocatore in più per ruolo per arrivare a una rosa di 25 giocatori".

Domani giocherà Baez o Capone: "Possono giocare tutti e due".

Il Foggia ha operato molto sul mercato, quanto potrà incidere domani? "Hanno preso giocatori importanti cercando di migliorarsi. Hanno giocato un calcio fatto di tanto possesso più da Barcellona, però dovevano rinforzarsi dietro e l'hanno fatto".

Cosa si aspetta nel girone di ritorno: "Abbiamo lavorato bene durante la sosta e sono felice di quanto fatto sul piano fisico, meno sul piano tattico, siamo poco continui. Mi aspetto di crescere tatticamente".

Si aspetta anche una punta centrale: "Il mercato finisce a fine mese e ancora c'è tempo".

Zampano lo vede con la testa giusta: "Lui mi da soddisfazione, si impegna. Prima ha avuto problemi alla caviglia, ora ha l'influenza. Non esistono giocatori insostituibili ma utili come lo è Zampano. Mi dispiacerebbe perderlo ma se va in Serie A sarei contento per lui. Poi se parte potremo dirottare su Fiamozzi".

Qual è il suo giudizio su Mazzotta: "Sono contento che sta bene a Pescara e sta bene con noi".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 18:01
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print