Mister Zdenek Zeman ha parlato alla vigilia del match contro la Salernitana: "Purtroppo ha problemi Crescenzi che ha 39 di febbre, Coda si porta dietro problemi vecchi e Falco che non è a disposizione. Crescenzi non è convocato, Proietti invece si è disponibile anche se non ha i 90 minuti".

Alla luce dei recuperi, Mancuso può giocare dal 1 cosi come Valzania al posto di Coulibaly: "Sono delle possibilità".

In difesa, potrebbe giocare Fiamozzi o preferisci Balzano: "Anche questa è un'altra possibilità".

Balzano ti è piaciuto a Frosinone? "Si a parte la scivolata all'inizio dove stavamo per prender gol".

Che Salernitana ti aspetti? "Le ultime partite hanno giocato a tre che sembra più essere a cinque con esterni molto interessanti".

Con Colantuono bel rapporto umano ma non tecnico: "Ci sono buoni rapporti umani tra di noi, poi su questioni teniche e tattiche ognuno la vede in modo diverso. Io spero che noi giocheremo e ci aspetteranno. Loro sono aggressivi e lasciano pochi spazi, questo sarà il nostro problema".

E' una partita chiave della stagione? Condividi l'analisi di Sebastiani: "Ogni partita è importante e dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. A Frosinone ce la siamo giocata e spero che si possa giocare meglio degli avversari e vincere. Se poi facciamo qualche errore siamo penalizzati ma fa parte del gioco. Sebastiani? All'inizio diceva cose diverse, ora è normale che ci dev'essere la voglia di tutti di arrivare ai playoff. La squadra ci crede ma non basta bisogna dimostrarlo. Vogliamo arrivarci".

Potrà essere determinante l'atteggiamento degli esterni contro la Salernitana? "Non vedo mai alle individualità. Mancuso e Yamga possono far male se la squadre li mette in condizioni di far male, da soli non ce la fanno".

Perchè Sebastiani ha alzato l'asticella: "Perchè si vede che ci crede. Pensa che abbiamo fatto una buona squadra come la penso io, anche se di esperienza questa squadra ne ha poca perchè quelli che hanno giocato tanti campionati sono indisponibili. I giovani hanno qualità ma devono capire la B e dove si vuole arrivare. Io voglio arrivare ai playoff poi se non ci si arriva ci saranno i motivi".

Con Machin, Brugman può giocare in mezzo? "Ora non ci penso perchè se ho Carrarro e Proietti ho due registi. In quel momento Brugman era indispensabile, ora devo puntare sulla squadra e non sulle individualità".

Capone, può tornare il suo momento: "Per me non parte dall'inizio ma dipende dalla partita e dal suo andamento. E' a disposizione, sta bene e speriamo che ci possa aiutare anche sabato. Domani non parte dall'inizio".

Sulla partita di Frosinone, il secondo tempo la squadra ha fatto poco. E' un problema mentale? "E' sempre il problema che quando prendiamo gol non riusciamo a reagire. Quando prendi gol devi fare il doppio per recuperare. Noi abbiamo continuato a giocare allo stesso modo. Poi i gol fanno la differenza anche nella valutazione della prestazione".

Come ti spieghi il passivo del Pescara: "Quando prendiamo gol non riusciamo a reagire e cambiare ritmo e dare le risposte. Il problema è che dobbiamo reagire quando ci succedono cose negative come prendere gol. Manca intensità, soprattutto all'inizio. Noi facciamo cose anche carine ma non con convinzione e continuità".

Chiusura su Pettinari: "Non lo serviamo bene e anche lui non si fa trovare sempre nel posto giusto. Sta lavorando, in allenamento ci riesce e in partita non riusciamo a trovarlo perchè non è nella posizione giusta".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 febbraio 2018 alle 13:13
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print