Zdenek Zeman ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Cremonese: "Il gruppo a livello psicologico si vuole rifare. Ogni partita è un occasione. E' più facile correggere due errori che tutta una partita. La squadra ha giocato in modo sufficiente, poi l'avversario ha fatto due tiri e due gol su errori nostri. Loro pensavano che la palla usciva e si sono fermati ma hanno fatto una valutazione sbagliata".

Sei preoccupato per gli errori? "Per me è la squadra che devo giudicare, poi sugli errori dei singoli si prendono i gol, devono acquisire la concentrazione giusta per giocare ogni palla con lo stesso impegno".

Domani ci saranno alcune novità nella formazione? "Non ho bisogno di fare cambi per problemi fisici. Gli infortunati non ci sono, gli altri possono fare tranquillamente tre partite. Se martedi facevamo doppia seduta faticavano di più".

Sul ruolo di Brugman: "Domani si vedrà dove giocherà. Per voi Brugman ha fatto una grande partita da regista e stranamente anche nelle altre partite è stato il migliore da centrocampista. Ogni partita lo valutate positivo. Domani Brugman gioca poi vediamo dopo dove. Lui ha giocato 115 palloni di cui 100 inutili ed è un brutto numero. Voglio che costruisce qualcosa da quella posizione. Chiedo più verticalizzazione da lui".

Hai quattro terzini per due ruoli, domani potremmo vedere o Zampano o Balzano dal 1'? "Ho quattro terzini, possono giocare tutti quanti". 

Sui troppi gol presi e la costruzione del gioco dalla difesa: "I gol si prendono quando sono in possesso della palla gli avversari, quindi è un problema di attenzione e marcatura di tutta la squadra. Giocatori che vengono saltati dagli avversari che si fermano e non continuano a fare la fase difensiva".

Perchè Crescenzi e non Zampano: "Perchè al momento Zampano ha un problema al piede e Crescenzi sembrava più pronto".

 

https://youtu.be/MzTqCctGYug
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 15:50
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print