Durante la settimana mister Zauri, ha tenuto a rapporto la squadra per analizzare la partita contro lo Spezia, e per tentare di spronare il gruppo; nella gara di domani contro i sanniti saranno assenti gli infortunati: Tumminello, Balzano, Palmiero, Crecco, Kastanos e Chocev.

Nella consueta conferenza stampa del pre partita mister Zauri, ha analizzato il momento della squadra: ''Io e il presidente abbiamo lo stesso pensiero''.

“Con lo Spezia abbiamo giocato male per 25′ - dice Zauri durante la conferenza stampa - nel primo tempo invece abbiamo giocato bene  e nel  finale di partita.

Il Benevento è una corazzata. Il modulo ? Potremmo tornare alla difesa a 4 – afferma il mister nella conferenza stampa -  mi sono sempre sentito in discussione”.

“ Il confronto con la squadra – dichiara il mister- c’è sempre stato, ho sempre parlato con la squadra. Il dialogo non è mai mancato. “

L’obiettivo principale di Zauri, resta la salvezza: “I campionati si costruiscono conquistando prima la salvezza. È sempre stato così.”

Zauri, con il mister del Benevento Inzaghi, è legato da una profonda amicizia nata ai tempi dell’Atalanta.

“Io e Inzaghi siamo stati  insieme nell’Atalanta. Un ottimo ragazzo che sa di calcio. Conta la prestazione ma anche il risultato, specie in questo momento.”

A dirigere l’incontro tra Pescara e Benevento sarà Niccolò Baroni di Firenze; a coadiuvarlo gli assistenti Vittorio Di Gioia di Modena e Daniele Marchi di Bologna. Quarto ufficiale Marco D’Ascanio di Ancona.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 14:11
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print