Queste le parole di Giuseppe Pillon in vista della sfida contro il Cesena: "La squadra ha fatto il suo dovere su tutti i piani. E' venuta fuori una partita come ce la immaginavamo, ma ormai è passato, quello che conta è domani anche perchè è molto ravvicinata. Quello di positivo dobbiamo metterlo alle spalle. Ce l'abbiamo fatta dopo la sconfitta di Vercelli e dobbiamo farlo ora dopo la vittoria di Terni perchè incontriamo una squadra tosta":

Domani è una partita decisiva: "No, io devo ragionare sul fatto che abbiamo 4 partite da giocare e dobbiamo tirare fuori il massimo da ognuna. Poi festeggeremo la salvezza, ma prima dobbiamo pensare partita dopo partita, anche perchè molto dipenderà dai risultati delle altre. Non possiamo abbassare la guardia nemmeno di un centimetro".

E' il momento di fare qualche calcolo: "Non li facevo prima e non li faccio adesso. Dobbiamo giocare una buona partita contro una squadra molto ostica. Sappiamo a cosa andiamo incontro, noi dobbiamo cercare di migliorare quello che abbiamo fatto in precedenza".

Quella di Terni è stata una partita molto intelligente: "A me piace la squadra concreta, decisa e tosta che non fa ragionare gli avversari e gestire bene la palla. A Terni è venuto fuori tutto questo".

Su Castori e il suo gioco: "Ho un grande rispetto e stima, ma domani in campo sarà battaglia. Tutti e due amiamo organizzare molto bene le squadre, sempre molto toste. C'è chi ama di più ripartire in velocità chi a manovrare di più ma dipende dalle squadre che si hanno. Noi dobbiamo adattarci ai giocatori che abbiamo a disposizione. Ognuno ha la sua filosofia di gioco. Nell'ultima partita non hanno giocato in contropiede, hanno giocato alti senza far ragionare il Frosinone. Dipende dall'atteggiamento che avranno qui. Dobbiamo fare una partita molto attenta, con calma e ordine aspettando il momento giusto per fare gol".

Lei ha un sistema di gioco ideale: "Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione. In Calabria ho giocato col 3-5-2, avevo poco tempo e dovevo tirare fuori il meglio. Dipende sempre dai giocatori che si hanno a disposizione e dalle loro caratteristiche".

Domani chi gioca? "Non lasciamo vantaggi agli avversari. Tutti si stanno impegnando e meriterebbero di giocare ma giocano solo in undici. Vediamo".

Torna Coda con Gravillon che ha giocato una grande partita: "Ci devo pensare, ho delle scelte da fare".

Sui giocatori: "Tutti devono dare il massimo e devono aiutarsi a vicenda. Loro lo stanno facendo benissimo e i meriti vanno a loro. Cosi come a Zeman, il lavoro di base è stato fatto in modo molto positivo. Poi degli accorgimenti ci sono stati, noi abbiamo lavorato sulle cose che si possono migliorare. Sulla tenuta atletica non avevo dubbi conoscendo Zeman, abbiamo lavorato su altro correggendo i difetti della squadra cosi da agevolare il più possibile i giocatori".

https://youtu.be/pKp99deyqaY
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 17:26
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print