Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato del mercato ai microfoni di Rete8: "In questo periodo si fanno tante chiacchiere, siamo solo all'inizio del calciomercato. E' un momento in cui si parla molto. Ciofani? L'abbiamo cercato a gennaio e non ce l'abbiamo fatto. Era incedibile in Serie A e lo sarà anche in B. E' tramontata la pista Ciofani".

Su Tumminello: "Rientra nell'elenco dei giovani di prospettiva che ci sono in giro, guarderemo a lui con attenzione. Repetto e Bocchetti stanno visionando tanti giocatori. Non siamo vicini, nemmeno abbiamo cominciato".

Kanoutè al Parma? "E' un giocatore che per struttura fisica e mezzi tecnici sono convinto che possa fare meglio in A che in B. Può reggere botta a qualsiasi livello. Al Parma interessa, già lo ha cercato a gennaio".

Su Brugman: "E' il nostro capitano, leggo tutti i giorni che va da qualche parte. Ha grandi estimatori sia in A che nelle squadre di B importanti che partono per vincere il campionato. Se lui vuole restare ne siamo felici, se ci sarà la possibilità di farlo giocare in altri palcoscenici non lo legheremo".

Il Bari interessato a Perrotta: "Loro vogliono allestire una squadra per vincere il campionato. De Laurentiis non è andato a Bari per perdere tempo. Perrotta ha fatto tante partite in B e in C vincendo anche un campionato a Teramo. Ha tutte le caratteristiche per una squadra ambiziosa. Non ho ricevuto nessuna offerta, se dovesse arrivare la valuteremo con il giocatore".

Se va via Perrotta arriva Palmiero? "E' un giovane che ha fatto la gavetta giusta. E' un giocatore con grande qualità, giocatori di questo tipo non vengono se c'è Brugman, se dovesse andare via ci penseremo".

Davanti solo Marras e Sottil: "Dovremo aspettare per Sottil, nei primi giorni di luglio parte la Serie A. Sicuramente andrà in ritiro con la Fiorentina. Se i tecnici della Fiorentina decideranno di mandarlo a giocare altrove Pescara lo accoglie, lui vorrebbe tornare. Marras ha delle offerte importanti anche in C. Abbiamo preso Di Grazia un ragazzo molto bravo".

Su Campagnaro: "Potrebbe rimanere e nel frattempo iniziare a fare altro, senza assilli ne per lui ne per l'allenatore. Ne parlerò al suo rientro dall'Argentina, con lui problemi non esistono, abbiamo un rapporto ottimo con lui".

Su D'Orazio: "Non ci abbiamo pensato anche se ha fatto un ottimo campionato. A sinistra abbiamo un nostro giocatore 2000 che ha trovato poco spazio ma ha aiutato la Primavera, è Elizalde se resta. Poi c'è Del Grosso e Crecco che può giocare li".

Il prossimo allenatore della Primavera: "Le riserve si scioglieranno nei prossimi giorni. Avevamo un progetto fatto, se resta tutti in piedi l'allenatore già ce l'abbiamo. Altrimenti valuteremo altri profili. Al momento non è un tecnico abruzzese, è un ex calciatore che ha giocato anche ad altri livello".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 giugno 2019 alle 18:07
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print