Appuntamento alle ore 12 nella sala stampa del Delfino Training Center per la conferenza stampa di vigilia di Bepi Pillon in vista del Livorno. Segui il live testuale su Tuttopescaracalcio.com!

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

"Machin sarà convocato, è stato alcuni giorni con la febbre, oggi ha fatto il primo allenamento, poi vedremo, ho 2-3 dubbi, normale perchè ho tante scelte. Il Livorno è una squadra esperta, che produce molto, Kozak e Giannetti sono due attaccanti che si completano, dobbiamo giocare con intelligenza. 

Mancuso partirà titolare come esterno, come punta è una situazione che ci può stare ma non adesso, non è uno che si sveglia la mattina e cambia ruolo, lui deve provare questa situazione, bisogna valutar bene, in partita in corso poi le cose invece cambiano, lo abbiamo visto a Cremona, ma è una cosa che valuteremo partita dopo partita. Non dobbiamo per forza giocare a due punte, Leo può giocare anche da solo davanti, lui è un giocatore duttile, può giocare sulla fascia, come prima punta, a due punte. A Cremona non è partito titolare perchè in settimana in allenamento ho visto meglio altri, le decisioni le prendo sempre vedendo vari aspetti, mi convinceva in quel momento più qualcun altro. Ho inserito Marras perchè volevo mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità e i suoi tagli. 

Melegoni e Crecco stanno facendo molto bene, mi piacciono molto, Melegoni è molto ordinato, vede la giocata bene, Crecco è molto bravo negli inserimenti, in interdizione, è bravo anche a concludere. Giocheranno domani? Può essere. 

Antonucci può giocare anche a destra e Capone a sinistra. Capone è arrivato un po' in ritardo dopo l'Europeo, lo stiamo rimettendo in condizione, questa settimana l'ho visto molto molto meglio rispetto alla precedente, se mi sta bene è uno che mi dà tanto, l'ho visto anche l'anno scorso, e la sua condizione sta migliorando tanto. 

Mi aspetto già da domani qualche miglioramento negli ultimi 30 metri, inserimento senza palla, passaggio finale, la conclusione. Dal punto di vista dell'ordine invece siamo migliorati molto, alla Cremonese abbiamo concesso quasi nulla, siamo stati molto attenti, vedendo anche la partita che hanno fatto ieri anche a Palermo, dove forse meritavano di vincere. Il pareggio raccolto sabato è stato molto meritato. 

Sul suo passato a Livorno? Sono uno che sa incassare ma so anche dire la mia, Spinelli è un presidente vulcanico, che spesso dice quello che pensa anche pubblicamente, quando c'ero io eravamo quarti al termine del girone d'andata ma decise di cambiare e prendere Novellino, sono scelte, io ho sempre avuto un buon rapporto con tutti, forse qualche errore l'ho commesso anch'io, ma l'obiettivo era raggiungere i playoff, e io c'ero dentro, questo mi ha un po' scocciato. 

Domani sarà una partita difficilissima, quest'anno non ci saranno partite facili, specie se restiamo a 19 squadre, il Livorno è una squadra che concede poco e può essere pericolosa e insidiosa sulle ripartenze, non dobbiamo volere tutto subito se no facciamo il gioco dell'avversario, voglio una squadra giusta, compatta, organizzata, che sappia aspettare il momento giusto, sarà una prova di maturità per la squadra. 

Monachello e Cocco stanno entrambi bene, Cocco nel primo tempo a Cremona si è mosso bene, ha lavorato tanto anche in fase difensiva, uno si aspetta sempre il gol ma poi contano anche altre cose. Forse possiamo servirlo un po' meglio, lui è un uomo d'area. Monachello invece ha avuto poche occasioni per colpire quando è entrato. Gravillon? Sta crescendo bene, sta migliorando, sul gol di Castrovilli hanno sbagliato in 4-5 elementi, lui non deve mai perdere la concentrazione perchè se no diventa un problema.

A Cremona sono stato contento dell'atteggiamento, dell'ordine messo in campo, domani però sarà tutta un'altra partita". 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 settembre 2018 alle 11:48
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print