Mattia Proietti ha parlato alla stampa, queste le parole raccolte dal Messaggero: "La trattativa col Pescara è iniziata molto presto. Credo fosse novembre o dicembre, nel periodo in cui stavo cambiando procuratore. In realtà non c’è quasi stata una vera e propria trattativa, perché non ho avuto bisogno di molto tempo per accettare visto l’importanza del club biancazzurro. Materialmente il contratto l’ho firmato qui all’Adriatico in occasione di Pescara-Udinese, ma in realtà era giù tutto fatto da tempo".

Arriva in serie B dopo una lunga gavetta che gli ha fatto accrescere la personalità e gli ha consentito di maturare la giusta esperienza. "In effetti - conferma il centrocampista biancazzurro - credo di essere arrivato qui nel momento migliore della mia carriera sul piano tecnico, fisico e mentale. Certo, se fosse dpeso da me sarei stato in serie B anche prima, ma credo che i sei anni vissuti nel campionato di serie C mi siano serviti molto. D’altra parte il passaggio dal settore giovanile a quello professionsitico non è facile ed è gutile fare le cose per gradi, gli stp giusti nel momento giusto. Ora però mi sento nel pieno della mia maturità calcistica e fisica e mi sento pronto a dare il mio contributo per riportare il Pescara lì dove merita".

Non ha paura Proietti nel dichiarare l’obiettivo che molti invece tacciono: "Il nostro obiettivo è quello di provare a vincere il campionato. Ma ci vorrà tempo per trovare la giusta quadratura. Noi stiamo cercando l’equilibrio giusto in campo e lo stesso credo debba fare anche l’ambiente. I risultati delle prime due gare sono stati entrambi bugiardi. La vittoria contro il Foggia è stata troppo netta perché molte cose nella nostra prestazione non sono andate come dovevano. Così a Perugia, il passivo è stato troppo pesante perché almeno sul piano della voglia abbiamo dato tanto. Ma la B è così, non si può sbagliare nè abbassare la guardia perché il livello è alto e gli avversari non perdonano".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 settembre 2017 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print