Dopo la delusione della sfida contro il Frosinone e una vittoria sicuramente a portata di mano e clamorosamente non portata a casa, il Pescara di Zeman prepara la trasferta a Salerno con tanta voglia di riscatto dopo un avvio di campionato non proprio esaltante. Nelle prime tre giornate sono saltate all'occhio due fattori in particolare: l'attacco è il reparto migliore e la difesa è assolutamente da rivedere. 10 goal fatti e 8 subiti ne sono la prova. Media pazzesca di ben 6 goal a partita. Proprio per questo motivo Zeman per la prossima partita sembrerebbe intenzionato a cambiare 3/4 di difesa. Quasi certo l'impiego, e debutto stagionale per Cesare Bovo in luogo di Coda. L'esperto difensore ex Torino avrà il compito di assicurare maggiore sicurezza al reparto difensivo finora preso d'assedio da tutte le squadre che finora hanno affrontato i biancazzurri. Gli altri cambiamenti dovrebbero riguardare le corsie esterne dove a sinistra dovrebbe tornare in campo con il biancazzurro sulle spalle Antonio Balzano (sarebbe Mazzotta a lasciargli il posto), mentre sulla destra scalpita Zampano andando così a sostituire Crescenzi. Altri cambiamenti anche a centrocampo e in attacco dove un deludente Coulibaly dovrebbe fare spazio a Kanoutè. Le parole di Zeman: "Kanoutè appena è arrivato qui ha fatto un provino con Coulibaly...Kanoutè ha passato il provino, Coulibaly no. Kanoutè sa stoppare e giocare la palla ed è più tecnico". Poi anche una battuta tranciante su Benali. "Ha qualità tecniche. Non ha grosse qualità in fase difensiva...e un centrocampista per me deve anche saper difendere". Dunque quasi certa anche la staffetta tra il fantasista anglo-libico e Capone. Nei biancazzurri da segnalare le assenze di Latte Lath, Campagnaro, Palazzi, Fornasier, Selasi, Mancuso ed Elizalde. Per quanto riguarda la Salernitana (finora 2 pareggi e una sconfitta nell'ultima giornata 1-0 a Carpi), Bollini in caso di mancata vittoria potrebbe finire la sua avventura alla guida dei campani. Si prospetta anche un cambio di modulo per i granata con lo schieramento che dovrebbe essere il classico 4-4-2. Assenti Gatto, Rosina, Cicerelli e l'ex Rizzo. 

Le probabili formazioni:

Salernitana (4-4-2): Radunovic; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca, Signorelli, Odjer; Bocalon, Sprpcati. All. Bollini. 

Pescara (4-3-3): Pigliacelli, Zampano, Perrotta, Bovo, Balzano; Proietti, Brugman, Kanoutè; Del Sole, Pettinari, Capone. All. Zeman. 

Calcio d'inizio Sabato 16 Settembre alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà diretta dal Signor La Penna della sezione di Roma I. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 10:00
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print