Si ritorna subito in campo! Primo turno infrasettimanale della attuale stagione calcistica. Il Pescara dopo l'ennesima vittoria sfuggita di mano attende all'Adriatico una Virtus Entella galvanizzata dalla prima vittoria (3-1), arrivata tra le mura amiche, contro la Ternana. Gli abruzzesi arrivano ad affrontare questa partita sicuramente con la consapevolezza di aver fatto vedere buone cose in fase di costruzione delle manovre offensive ed anche con la consapevolezza di non doversi rilassare assolutamente, memore degli errori commessi nelle precedenti sfide contro Frosinone e Salernitana. Errare è umano, perseverare è diabolico. Ricordare questa antichissima citazione aiuterà sicuramente la squadra a restare concentrata per tutti i 90 minuti. Zeman nella conferenza stampa pre-partita ha parlato della qualità della squadra affermando che è una squadra giovane e che deve ancora abituarsi a giocare insieme. "Non si impara a stare insieme da un giorno all'altro" ha affermato. E poi ancora: "La squadra ha grandi potenzialità e ha giocatori giovani. Stiamo lavorando per farli diventare giocatori importanti. Adesso non lo sono". Dunque, bisogna dare il tempo necessario alla squadra di trovare la giusta alchimia e l'intesa che alla lunga può rivelarsi vincente. Lo stesso tecnico di Praga ha detto che 42 partite sono tante, quindi lui ha tempo per far crescere il gruppo. Tra gli abruzzesi indisponibili i vari Selasi, Latte Lath, Campagnaro, Mancuso, Elizalde, Palazzi e Proietti, uscito per infortunio nella trasferta a Salerno. L'unica novità sostanziale, dunque, dovrebbe essere l'impiego di Carraro in cabina di regia al posto, appunto, dell'infortunato Proietti. La Virtus Entella, come già scritto in precedenza arriva a questa partita forte della prima vittoria stagionale contro la Ternana. Giampaolo Castorina, tecnico dei liguri, ha parlato della prossima partita dei suoi dicendo di dover prestare attenzione alla fase difensiva e di saper ripartire in contropiede, sperando di dare un seguito alla buona vittoria nell'ultima partita. L'unico assente sarà Crimi. Le probabili formazioni:

Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Carraro, Brugman, Coulibaly; Del Sole, Pettinari, Capone. All. Zdenek Zeman

Virtus Entella (4-3-1-2) : Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Palermo; Nizzetto; Luppi, De Luca. All. Giampaolo Castorina.

Giocatore da tenere d'occhio: Giuseppe De Luca. Il piccolo attaccante ex Bari è sicuramente il giocatore da tenere maggiormente d'occhio nella squadra ligure. La difesa abruzzese dovrà sicuramente stare molto attenta alla sua velocità e ai suoi dribbling, soprattutto quando l'Entella proverà a colpire in contropiede.

Calcio d'inizio previsto per le ore 20:30 allo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara. Il direttore di gara sarà il Signor Serra della sezione di Torino.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 09:45
Autore: Simone d'Annibale
vedi letture
Print