Esordio perfetto per Nicola Legrottaglie sulla panchina del Pescara. L'allenatore biancazzurro ha commentato la vittoria contro il Pordenone in conferenza stampa: "Adesso spero che questa fiammella si mantenga, dobbiamo alimentarla con il lavoro e sacrificio. Posso dire solo grazie alla squadra che mi ha fatto vivere una bella giornata di calcio. Ho visto una squadra che ha dimostrato di saper giocare, di avere qualità, di avere un atteggiamento propositivo e poi sono stato un gruppo che ha voluto fare quello che voleva fare oggi. In questi mesi ha lavorato bene la squadra, condivido la vittoria con chi ha lavorato prima. Portiamo avanti questo lavoro, dico ai ragazzi di crederci perchè hanno qualità".

Sebastiani ti ha già detto che alleni lunedi prossimo: "No, io aspetto la chiamata. Io sono qui a disposizione, sono dipendente del Pescara Calcio e lo faccio con piacere e voglia. Se mi chiama il presidente sarò felice e farò un'altra settimana con più determinazione e passione".

Sulle scelte tattiche di oggi: "Ho dato alla squadra alcuni accorgimenti sulle distanze e sul principio. Ho lavorato sui tempi di reazione di quando si perdeva la palla. Li ho massacrati in testa, dovevamo migliorare nell'atteggiamento quando si perdeva la palla, non avevamo l'attitudine di riconquistarla. Ho chiesto poi ai difensori coraggio, perchè quando non hai un centrocampo di gamba, con caratteristiche particolari ma solo che giocano bene al calcio, da qualche parte ti devi prendere il rischio. E devo dire che sono stati perfetti, bravissimi".

Sul suo atteggiamento in panchina: "Oggi me la sono goduta, ho visto grandi giocate. A volte esagero, ma fino a quando finiamo il campionato non mollo di un millimetro. L'allenatore deve stare sempre sul pezzo".

Cosa potrebbe servire sul mercato: "Non è il mio ruolo. Dobbiamo riprendere quelli che abbiamo che sono bravi, hanno bisogno di autostima, fargli venire fuori le qualitè che hanno. Poi se la società deciderà di muoversi sul mercato lo farà per aggiungere valore alla squadra".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2020 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print