Esame Verona per il Pescara in cerca di conferme. Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Carpi, la formazione di Pillon è attesa dalla difficile trasferta di Verona reduce dalla trasferta vittoriosa di Benevento.

Verona e Pescara nella loro storia si sono affrontate al Bentegodi in ben 21 occasioni ( 3 volte in Serie A, 15 in serie B, 2 in Lega Pro, e 1 Coppa Italia), e le statistiche parlano di una netta supremazia gialloblu: 14 vittorie interne, 6 pareggi e 1 vittoria degli abruzzesi.

L’ultimo confronto risale alla stagione 2011 – 12 e registra l’unica vittoria del Pescara di Zeman che si impose per 1-2 con rete di Immobile ed autorete di capitan Ceccarelli. L’ultima vittoria degli scaligeri risale al 3 marzo 2007 .

Nel posticipo di Lunedì al Bentegodi saranno assenti Fiorillo, Campagnaro, Melegoni e Capone. In dubbio Fornasier alle prese con il virus influenzale; nel Verona il tecnico pescarese Fabio Grosso dovrà rinunciare a Crescenzi a causa di un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra. Sarà assente anche Simone Calvano.

Il tecnico del Pescara, Bepi Pillon in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione in attesa del posticipo di Lunedì: “Sono molto fiducioso, in settimana ho visto una squadra frizzante come nei momenti migliori. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra costruita per vincere. Negli ultimi tempi ho visto i miei ragazzi troppo preoccupati, serve più serenità. Il percorso fin qui fatto è più che positivo. Non credo sia mancanza di personalità, serve solo essere liberi mentalmente.

Antonucci ha recuperato e sarà a disposizione. Adesso devo decidere se impiegarlo dal primo minuto oppure confermare Monachello con Mancuso prima punta. Lo stesso Monachello deve stare più tranquillo e continuare a lavorare, le occasioni capitano e occorre maggior lucidità in zona gol.

Dovremo stare attenti a Matos e Ragusa che sulle fasce sono molto veloci, senza dimenticare Lee. Sarà molto importante l’approccio, mi aspetto che loro partiranno forte, spinti dal pubblico. Peccato giocare di lunedì sera, questo impedirà a molti nostri tifosi di seguirci”.

Verona – Pescara sarà diretta dall’arbitro Minelli di Varese e sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Niccolo Pagliardini di Arezzo. Quarto uomo ufficiale il signor Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 16:24
Autore: Rita Consorte
vedi letture
Print